rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Enel cambia logo e identità societaria: presentazione a Madrid

Enel ha presentato ieri a Madrid il nuovo brand e la nuova identità societaria del gruppo. La presentazione è stata fatta dal presidente, Patrizia Grieco, e dall'amministratore delegato, Francesco Starace, nella sede della controllata spagnola Endesa

Enel ha presentato ieri a Madrid il nuovo brand e la nuova identità societaria del gruppo. La presentazione è stata fatta dal presidente, Patrizia Grieco, e dall'amministratore delegato, Francesco Starace, nella sede della controllata spagnola Endesa. Svelati anche i loghi di Enel Green Power e di Endesa. "Con il rinnovo del nostro brand stiamo adattando l'immagine di Enel ai cambiamenti in corso all'interno del gruppo e alla rapida evoluzione del settore energetico, evoluzione di cui siamo alla guida", ha detto Starace.

"Il concetto di apertura che sintetizziamo con l'espressione inglese 'Open Power' - ha aggiunto l'ad di Enel  - ci posiziona come un gruppo innovativo e sostenibile che lavora per diffondere ed espandere il contenuto tecnologico delle sue attività, per garantire la sicurezza energetica e migliorare i nostri servizi a livello globale. 'Open Power' vuol dire anche valorizzare la nostra infrastruttura condividendo le conoscenze per ampliarne gli usi, così come collaborare con i clienti, i partner e gli altri stakeholder, creando così un ambiente favorevole per tutti, che assicuri e tuteli gli investimenti. 'Open Power' richiede molto più che essere semplici generatori e distributori di energia elettrica. Il nostro nuovo brand incarna pienamente la natura innovativa, sostenibile, multidimensionale e aperta del gruppo Enel".

Il nuovo logo Enel-2La nuova strategia di brand, sottolinea il gruppo, "trasmette l'immagine di Enel come una moderna utility aperta, flessibile, reattiva e in grado di guidare la transizione energetica. Il gruppo introduce un nuovo sistema visivo - che comprende i loghi - attraente e colorato che riprende i principi flessibili e dinamici di Open Power. La nuova identità visiva e il nuovo logo sono composti da molti colori per riflettere la varietà dello spettro energetico, la natura poliedrica di un gruppo presente in oltre 30 Paesi e la crescente diversificazione dei servizi offerti dall'azienda nell'ambito del sistema energetico globale".

Nell'ambito del rinnovo del brand è stato svelato anche il nuovo sito internet Enel.com, un sito che pone al centro l'utente e l'utilizzo tramite applicazioni mobili. Nel corso del 2016 verrà finalizzato l'aggiornamento dell'intera presenza online di gruppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel cambia logo e identità societaria: presentazione a Madrid

BrindisiReport è in caricamento