rotate-mobile
Economia

Presto un Osservatorio sui distretti produttivi

BARI - La Regione Puglia stamani ha siglato un protocollo con sindacati, associazioni di categoria e delle imprese l'avvio sperimentale dell'Osservatorio sui distretti produttivi, che sono ormai 15 e impegnano 2638 soggetti produttivi, di ricerca e del settore dei servizi.

BARI - La Regione Puglia stamani ha siglato un protocollo con sindacati, associazioni di categoria e delle imprese l'avvio sperimentale dell'Osservatorio  sui distretti produttivi, che sono ormai 15 e impegnano 2638 soggetti produttivi, di ricerca e del settore dei servizi.

Lo scopo e l'attività dell'osservatorio regionale saranno oggetto di un incontro tecnico in cui si discuterà anche delle strategie, dei regolamenti e degli strumenti legislativi adottati dalla Regione Puglia per indirizzare e sostenere lo sviluppo economico. Si discuterà inotre della possibilità di sinergie interdistrettuali, anche alla luce dei piani di sviluppo depositati e delle attività svolte. Questa fase organizzativa e istruttoria si dovrà concludere entro giugno.

Il tavolo tecnico sarà costituito dalla Regione Puglia, dal Comitato regionale per il monitoraggio del sistema economico, produttivo e delle aree di crisi e dai sottoscrittori del protocollo: Cgil, Cisl, Uil, Legacoop, Confesercenti, Confartigianato, Unci, Cna, Confapi, Copagri, Confagricoltura Bari, Claai, Confocommercio, Confindustria, Confagricoltura Puglia, Cia, Coldiretti e Abi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presto un Osservatorio sui distretti produttivi

BrindisiReport è in caricamento