rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Ritirata proposta di nomina di Guadagnuolo

BRINDISI - Il presidente dell'Autorità Portuale di Brindisi, Iraklis Haralambidis, ha ritirato stamani nel corso della seduta del Comitato portuale - ancora in svolgimento mentre scriviamo - la proposta di delibera per la nomina di Manlio Guadagnuolo a segretario generale dell'ente.

BRINDISI - Il presidente dell'Autorità Portuale di Brindisi, Iraklis Haralambidis, ha ritirato stamani nel corso della seduta del Comitato portuale - ancora in svolgimento mentre scriviamo - la proposta di delibera per la nomina di Manlio Guadagnuolo a segretario generale dell'ente, fortemente avversata dalla netta maggioranza dell'organismo deliberativo. Si tratta ancora di approfondire il punto, e di apprendere cosa proporrà il presidente sub-judice in alternativa. Va ricordato che Haralambidis ha condotto nelle ultime settimane incontri con esponenti dei centristi e del Pdl (il partito che lo ha insediato a Brindisi, nomina poi annullata dal Tar per illegittimità ed ora in attesa di decisione del Consiglio di Stato).

Nella precedente seduta, dedicata proprio alla proposta di nomina di Guadagnuolo, si erano presentati solo cinque membri del Comitato portuale, mentre la maggioranza aveva firmato una nota di protesta disertando la convocazione. Ne era seguita una forte polemica, visto che alla vigilia l'invito del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, allo stesso Haralambidis di ritirare la proposta e di aprire il dialogo con tutte le parti in causa, era stato ignorato.

La petizione contro la nomina di Guadagnuolo era stata firmata anche dal sindaco di Brindisi, dal delegato di Vendola, il consigliere regionale Giovanni Brigante, dal presidente della Camera di Commercio, dal presidente di Confindustria e dagli esponenti delle più importanti categorie degli operatori portuali. Oggi Haralambidis si è invece trovato di fronte non ad un tavolo vuoto, ma a tutti i suoi contestatori che ieri avevano deciso di presentarsi alla seduta. Per ora si sa solo che la delibera è stata ritirata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritirata proposta di nomina di Guadagnuolo

BrindisiReport è in caricamento