San Lorenzo senza falò e tende

CAMPO DI MARE – Feste in spiaggia con restrizioni per le notti di San Lorenzo e Ferragosto ma anche per tutte le notti dell'estate: l'ordinanza di balneazione della Regione Puglia prevede, anche quest'anno, il divieto di campeggiare e accendere fuochi sulla spiaggia. Nelle marine di competenza del Comune di San Pietro Vernotico è previsto anche, con ordinanza sindacale numero 113, il divieto di trasportare bottiglie e legna sull'arenile. I trasgressori andranno incontro a una sanzione amministrativa che varia da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.

Falò di San Lorenzo a Campo di Mare

CAMPO DI MARE – Feste in spiaggia con restrizioni per le notti  di San Lorenzo e Ferragosto ma anche per tutte le notti dell'estate: l'ordinanza di balneazione della Regione Puglia prevede, anche quest'anno, il divieto di campeggiare e accendere fuochi sulla spiaggia. Nelle marine di competenza del Comune di San Pietro Vernotico è previsto anche, con ordinanza sindacale numero 113, il divieto di trasportare bottiglie e legna sull'arenile. I trasgressori andranno incontro a una sanzione amministrativa che varia da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.

Tutto per la sicurezza dei vacanzieri. Le forze di polizia e i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa garantiranno un servizio capillare del territorio. La marina di Campo di Mare, una delle località marittime più frequentate dai villeggianti delle zone a sud di Brindisi, sarà presidiata da tre pattuglie dei carabinieri, vigili urbani e 15 unità della Protezione Civile oltre che dai volontari della Croce Rossa.

Oltre al controllo del rispetto dell'ordinanza che vieta l'accensione di falò e il campeggio, sarà garantita assistenza a coloro che sosteranno sull'arenile. Nelle marine di competenza del Comune di Torchiarolo, Torre San Gennaro, Lido Presepe, Lido Cipolla e marina di Lendinuso, due pattuglie dei vigili urbani controlleranno fino alle due di notte le marine con telelaser ed etilometro.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Agguato in un cortile condominiale: arrestato per tentato omicidio

  • Cronaca

    “Acquisti on line con postepay, 62 persone truffate”: chiesto il processo per un brindisino

  • Cronaca

    Gelo siberiano alle porte: ordinanza della prefettura di Brindisi

  • Cronaca

    Neve o non neve, lunedì prepariamoci a battere i denti

I più letti della settimana

  • "Niente posto per mio figlio. Sembrava di essere in un film di guerra"

  • Estorsioni, rapine, droga e Kalashnikov: undici arresti

  • Assalto in tabaccheria: padre e due figli arrestati dopo lungo inseguimento

  • "Un grosso felino nelle campagne": ricerche tra molti dubbi

  • "Felino nelle campagne": nuove segnalazioni, ma si tratta di un cane corso

  • “Tenore di vita alto, redditi esigui”: sequestrati immobili e società

Torna su
BrindisiReport è in caricamento