rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

San Lorenzo senza falò e tende

CAMPO DI MARE – Feste in spiaggia con restrizioni per le notti di San Lorenzo e Ferragosto ma anche per tutte le notti dell'estate: l'ordinanza di balneazione della Regione Puglia prevede, anche quest'anno, il divieto di campeggiare e accendere fuochi sulla spiaggia. Nelle marine di competenza del Comune di San Pietro Vernotico è previsto anche, con ordinanza sindacale numero 113, il divieto di trasportare bottiglie e legna sull'arenile. I trasgressori andranno incontro a una sanzione amministrativa che varia da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.

CAMPO DI MARE – Feste in spiaggia con restrizioni per le notti  di San Lorenzo e Ferragosto ma anche per tutte le notti dell'estate: l'ordinanza di balneazione della Regione Puglia prevede, anche quest'anno, il divieto di campeggiare e accendere fuochi sulla spiaggia. Nelle marine di competenza del Comune di San Pietro Vernotico è previsto anche, con ordinanza sindacale numero 113, il divieto di trasportare bottiglie e legna sull'arenile. I trasgressori andranno incontro a una sanzione amministrativa che varia da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.

Tutto per la sicurezza dei vacanzieri. Le forze di polizia e i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa garantiranno un servizio capillare del territorio. La marina di Campo di Mare, una delle località marittime più frequentate dai villeggianti delle zone a sud di Brindisi, sarà presidiata da tre pattuglie dei carabinieri, vigili urbani e 15 unità della Protezione Civile oltre che dai volontari della Croce Rossa.

Oltre al controllo del rispetto dell'ordinanza che vieta l'accensione di falò e il campeggio, sarà garantita assistenza a coloro che sosteranno sull'arenile. Nelle marine di competenza del Comune di Torchiarolo, Torre San Gennaro, Lido Presepe, Lido Cipolla e marina di Lendinuso, due pattuglie dei vigili urbani controlleranno fino alle due di notte le marine con telelaser ed etilometro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo senza falò e tende

BrindisiReport è in caricamento