Vacanze di San Valentino: vince il “Made in Italy”

L’ultimo studio degli esperti di Liligo sulle destinazioni più popolari e più convenienti per San Valentino 2019

La ricerca di Liligo sulle mete di San Valentino appena pubblicata ci rivela le tendenze di viaggio dei nostri connazionali e le destinazioni con i voli che quest’anno presentano le tariffe più vantaggiose per la festa degli innamorati.

Il team di esperti di Liligo, uno dei più importanti comparatori di voli in Europa, ha realizzato un’indagine sulle destinazioni preferite dai turisti italiani, basata sulle ricerche effettuate sul motore di ricerca Liligo per il periodo compreso tra il 13 ed il 19 febbraio 2019. Inoltre lo studio svela le destinazioni più economiche delle prossime vacanze di San Valentino, oltre alle città italiane di partenza con i voli più vantaggiosi. Vediamole in dettaglio:

Le destinazioni preferite dagli innamorati

Quest’anno per San Valentino vince il “Made in Italy”, e più precisamente le città di Milano, Napoli e Roma, che si trovano sia tra le destinazioni più popolari che tra quelle più economiche. Secondo gli specialisti del comparatore Liligo, il successo delle tre città italiane è da imputare a diversi fattori fra cui il basso costo per raggiungerle, la crescente sponsorizzazione interna del loro brand e lo sviluppo di iniziative turistiche più concrete per diminuire il gap con le maggiori località europee.

Le destinazioni europee

Vi è anche una grande percentuale di italiani che quest’anno preferisce trascorrere San Valentino all’estero, e più precisamente presso le città di Amsterdam, Parigi, Londra e Barcellona. Tra le altre mete più ricercate trovano spazio anche le grandi capitali mittleuropee Vienna, Praga e Budapest, considerate da molti come le sorelle più economiche della capitale francese.  Tra le destinazioni straniere più economiche soltanto Barcellona, Parigi, Londra ed Amsterdam riescono a coniugare le tendenze di viaggio degli italiani con la convenienza dei collegamenti aerei. Tra le altre capitali europee, in aggiunta, troviamo le città di Madrid e Berlino che nonostante la convenienza dei voli economici per raggiungerle, non riescono tuttavia ad entrare nella top 10 delle preferenze di viaggio degli innamorati italiani.

Quali sono i Paesi europei più economici?

L’indagine evidenzia che soltanto la Spagna, i Paesi Bassi ed il Regno Unito rientrano tra i 10 Paesi più convenienti ed hanno una loro città all’interno della classifica delle 10 destinazioni più economiche. Secondo tale indagine gli altri Paesi più economici per il periodo di San Valentino sono: Bulgaria, Lussemburgo, Malta, Belgio, Slovacchia, Romania e Macedonia.

Gli aeroporti italiana di partenza più economici

Gli scali italiani che offrono voli convenienti per il periodo di San Valentino sono quelli di Napoli, Roma, Milano, seguiti da Bologna, Bergamo, Catania, Bari, Firenze, Pisa e Venezia.

Infografica-San-Valentino-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Sport

    Happy Casa Brindisi, controlli antidoping sino a notte fonda prima della partita

  • Cronaca

    Aree demaniali diventate discariche abusive: sequestri e denunce

  • Cronaca

    Due incendi in poche ore: danni ad auto di disoccupato e di pensionato

  • Cronaca

    Truffa e firma falsa per incassare 16mila euro: condannato avvocato civilista

I più letti della settimana

  • Terremoto al largo della costa tra Ostuni e Brindisi

  • Incidente stradale sulla Ostuni-Ceglie: famiglia in ospedale

  • Venditore ambulante aggredito dal branco: una donna lo difende

  • Rapinatori armati in azione nell'ufficio postale: impiegato colto da malore

  • Calciatore del Futsal sferra pugno all'arbitro: arrivano polizia e carabinieri

  • Rapina al Grande Albergo Internazionale: portiere imbavagliato da due banditi

Torna su
BrindisiReport è in caricamento