rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Vino e jazz, stavolta di domenica

MESAGNE - Domenica 5 Maggio dalle ore 22, nuovo appuntamento con il jazz alla vineria “Giudamino Cantina”.

MESAGNE - Domenica 5 Maggio dalle ore 22, nuovo appuntamento con il jazz alla vineria “Giudamino Cantina”. Questa settimana si esibiranno “Ettore Carucci Trio feat. Fabrizio Bosso”.

Ettore Carucci, eclettico pianista jazz, compositore e interprete appassionato, grazie alla sua versatilità, è riuscito a conquistare i palchi più prestigiosi. Il pianista sarà affiancato da Luca Alemanno al contrabbasso e Giovanni Scasciamacchia alla batteria. La presenza poi, in veste di ospite d’eccezione, del grande trombettista Fabrizio Bosso, non fa altro che impreziosire ed arricchire di virtuosismi e tecnica un lavoro intenso e allo stesso tempo perfettamente funzionale.

Uno spettacolo originale, ricco di forti suggestioni in cui si fondono creatività, armonia, intensità ed energia. Saranno eseguiti brani inediti e alcuni standard del repertorio jazzistico che Carucci ha riarrangiato con personalità, estro e stile. Un forte affiatamento ed un grande lavoro sugli arrangiamenti conferiscono alla musica del trio un forte impatto sonoro.

Il gruppo si avvale di musicisti in continua crescita artistica dotati di grande personalità e sensibilità musicale con all’attivo importanti collaborazioni e numerosi riconoscimenti nel corso degli anni presso i workshops più importanti d’Italia e d’Europa.

Ettore Carucci attualmente è impegnato in vari progetti artistici propri e non, in Italia e all’estero.  Fabrizio Bosso ha iniziato a suonare la tromba a 5 anni. Tecnicamente impeccabile, ciò che più colpisce di Bosso è la creazione di una grafia personale, in cui il colore e la dinamica del suono non sono mai scontati, il senso dello swing è spinto agli eccessi, la tensione creativa è costante anche nell’interpretazione di standard. Di recente ha affiancato Raphael Gualazzi al Festival di Sanremo e Domenica avremo l'onore di ascoltarlo con Ettore Carucci Trio alla vineria “Giudamino Cantina”.

I “Venerdì in jazz” sotto la direzione artistica di Andrea Sabatino, sono l'appuntamento fisso per gli amanti delle sonorità jazz, eccezionalmente di domenica per questa settimana, e con un partner speciale: la cantina Hiso Telaray – Libera Terra Puglia, che proporrà tre dei suoi vini: Renata Fonte (Negramaro Salento Igt), Antò (Primitivo Puglia Igt), Alberelli de la Santa (Rosato Salento Igt). Le frizzanti note e le chiacchiere sottovoce rendono ancora più suggestiva l'atmosfera nella vineria situata in Piazza Commestibili, nel cuore di Mesagne. Info e prenotazioni 348.0585210 – 329.6605271

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vino e jazz, stavolta di domenica

BrindisiReport è in caricamento