rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Fasano

Parco di Egnazia, spettacolo dell'archeologia tridimensionale

Per cinque fine settimana, dal 7 luglio al 6 agosto, sarà possibile immergersi nel sito archeologico con le ricostruzioni in 3D di ambienti del passato. Il progetto, ideato dal “S.A.C. - La Via Traiana” e finanziato dalla Regione Puglia, è stato realizzato dal Cetma

FASANO - Giovedì 29 giugno alle 10.30 nella sala stampa della Presidenza della Regione Puglia a Bari si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Drawing Egnazia. Lo spettacolo dell’archeologia”: Per cinque fine settimana, dal 7 luglio al 6 agosto, sarà possibile immergersi nel parco archeologico di Egnazia con le ricostruzioni in 3D di ambienti del passato. Faranno da cornice dibattiti culturali, concerti live, laboratori esperienziali e rievocazioni storiche per uno dei più grandi avvenimenti mai realizzati in un parco archeologico.

Il progetto, ideato dal “S.A.C. - La Via Traiana” e finanziato dalla Regione Puglia, è stato realizzato dal Cetma (Centro di Ricerche Europeo di Tecnologie, Design e Materiali) in collaborazione con Time Zones, il Polo Museale Regionale di Puglia e il Museo Nazionale e Parco Archeologico di Egnazia “Giuseppe Andreassi”, con il supporto promozionale di Sistema Museo e l’assistenza tecnica della Profin Service.

Alla conferenza stampa interverranno: Loredana Capone, Assessore Regionale Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali; Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio; Gianfranco Coppola, Sindaco di Ostuni; Francesco Zaccaria, Sindaco di Fasano; Nichi Maffei, Assessore al Turismo del Comune di Ostuni, Fabrizio Vona, Direttore del Polo museale della Puglia; Angela Ciancio, Direttrice del Museo e del Parco archeologico di Egnazia, Italo Spada, Responsabile dell'area “Virtual, Augmented reality e Multimedia” del Cetma; Gianluigi Trevisi, Direttore artistico di Times Zones; Mimmo Lorusso, Presidente VivArch; Gianluca Bellucci, Presidente Sistema Museo.

Per informazioni: Sistema Museo - Stefania Di Mitrio,  stampapuglia@sistemamuseo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Egnazia, spettacolo dell'archeologia tridimensionale

BrindisiReport è in caricamento