rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Una pedalata per non dimenticare Franco Amati

Appuntamento domani mattina a San Pancrazio Salentino. Si parte dalla Stazione di servizio Eni in via Manduria, per una passeggiata in bicicletta dedicata al ciclista tragicamente scomparso il 22 gennaio scorso. La carovana attraverserà i comuni di San Pancrazio Salentino, Guagnano, Campi Salentina, Novoli e Lecce

SAN PANCRAZIO – Una pedalata per non dimenticare Franco Amati: domani, domenica 28 Febbraio, alle 8:45 circa a San Pancrazio Salentino, tutti in bicicletta.

Si parte dalla Stazione di servizio Eni in via Manduria, per una passeggiata in bicicletta dedicata al ciclista tragicamente scomparso il 22 gennaio scorso. La carovana attraverserà i comuni di San Pancrazio Salentino, Guagnano, Campi Salentina, Novoli e Lecce.

“La pedalata vuole sensibilizzare la gente sulla mobilità sostenibile e la sicurezza stradale”, dicono gli organizzatori. “Questo è solo l’inizio di una serie di eventi e progetti che verranno proposti nel corso dell’anno”.

Gli organizzatori dell’evento sono i Gruppi ciclistici Acli San Pancrazio Salentino, Asd Billi Bike, Friend’s bike, Sport Bike, Asd Oria Messapica, Team Fuorisoglia, Bici Club  Francavilla Fontana,  Team Amici Lu Garden, AsdFree Rider,Asd Ciclisti Mtb, Asd Torrese. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Lecce, Csv Poiesis,  Csv Salento, Acli e Usacli della provincia di Brindisi.

“Un ringraziamento – dicono gli organizzatori – anche ai Comandi della Polizia Municipale dei comuni interessati all’attraversamento della “carovana di ciclisti, all’Associazione di Protezione Civile "Ala Azzurra" di Lecce e l'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo di Trepuzzi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pedalata per non dimenticare Franco Amati

BrindisiReport è in caricamento