La speranza viaggia con la musica, sui social “Un giorno arriverà”

Musicato da Piero Iunco e scritto dal giornalista Vincenzo Sparviero, il brano diffuso sul web si avvale della collaborazione di Laura Calcagno, Luciano Scalinci e Mirko Iunco

BRINDISI- «Un giorno arriverà» è il titolo dell’instant song del cantautore Piero Iunco che ha musicato un testo del giornalista Vincenzo Sparviero. «Ci siamo quasi - dice Iunco, autore anche di un video da oggi sui social -, dopo mesi di preoccupazioni, sofferenza e dolore vissuti in casa, spesso senza il conforto di famigliari e amici. In questi giorni, io e il mio amico Vincenzo Sparviero abbiamo pensato di offrire un piccolo contributo, lui con la scrittura io con la musica, per lanciare un messaggio di speranza in questo periodo buio della nostra esistenza. 

sparviero-2

È nata una canzone, che idealmente vogliamo dedicare a coloro che ci hanno permesso di andare avanti, rischiando in prima persona, ma continuando a svolgere il loro lavoro tra mille insidie. Ecco perché "Un giorno arriverà" lo presenteremo ufficialmente sui social oggi: primo maggio. Sarà questo il modo per abbracciarci, in attesa della fine dell'incubo».

iunco-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da oggi, dunque, sui profili facebook dei due autori e su youtube sarà possibile ascoltare il brano e vedere il video nel quale appaiono anche i musicisti che hanno collaborato con Iunco: la violinista Laura Calcagno, il sax soprano Luciano Scalinci e il pianista Mirko Iunco. «Un grido di speranza - conclude Iunco -, su una musica che in qualche modo si adatta al momento storico che stiamo vivendo, nel rispetto della classica melodia italiana. Un giorno arriverà, ci auguriamo... arrivi al cuore di tutti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nell'ospedale Melli cinque operatori sanitari e un paziente positivi

  • "Impossibile garantire distanziamento sociale", Carrisiland rinuncia alla stagione 2020

  • Scontro fra due auto sulla provinciale: feriti un uomo e una donna

  • Appropriazione indebita: 31 auto sequestrate dalla polizia a Brindisi

  • Positivi al Melli: Rizzo chiede conto alla Asl e nel frattempo chiude attività e spiaggia libera

  • Coronavirus, solo un caso in Puglia. Due morti nel Brindisino

Torna su
BrindisiReport è in caricamento