rotate-mobile
Concerti

Brindisi d’estate, arriva Battiti live: tappa il 7 luglio

L’evento già inserito nel cartellone. Budget ridotto del venti per cento rispetto allo scorso anno

BRINDISI – Torna Battivi Live a Brindisi: l’evento proposto da RadioNorba farà tappa in città il prossimo 7 luglio. E’ stato già inserito nel cartellone degli spettacoli di “Brindisi d’estate”, versione 2019, la seconda organizzata dall’Amministrazione di Riccardo Rossi.

Il budget

RICCARDO ROSSI-17A darne notizia è stato lo stesso primo cittadino a margine della conferenza stampa sul bilancio di previsione che si è tenuta nel pomeriggio di oggi (10 aprile 2019) nella sala Giunta di Palazzo di città. Anche le spese per la tradizionale rassegna estiva subiranno una sforbiciata, visto il periodo di austerity con il quale è costretto a fare i conti il Comune di Brindisi.

“E’ stato previsto un taglio del venti per cento”, ha detto Rossi. Nel 2018 il costo complessivo è stato pari a 85mila euro. “Non si poteva fare diversamente, ma ci saranno eventi importanti a scandire il periodo dell’estate”. Quali?, domanda obbligatoria. E risposta immediata: “Oltre all’impegno del Comune per la regata velica Brindisi Corfù e per il campionato di motonautica, ci sarà Battiti live”, ha detto il primo cittadino svelando quello che avrebbe dovuto essere l’effetto sorpresa.

Battiti live

Ma la voce sul ritorno a Brindisi di Battiti circolava già da qualche giorno. “L’appuntamento è per il 7 luglio prossimo”. Dove? La location dovrebbe essere la stessa di due anni fa, piazzale Lenio Flacco, fermo restando la necessità di organizzare lo spettacolo nel rispetto di tutte le prescrizioni imposte per la sicurezza. Quanto ai nomi degli ospiti, si è in attesa di conoscere il cast. 

“A fare da corredo agli eventi importanti, ci saranno una serie di manifestazioni spalmate nell’arco del periodo in tutti i quartieri”, ha garantito Rossi.

L'incarico alla Fondazione Verdi

L’incarico, così come è avvenuto lo scorso anno, è stato affidato alla Fondazione del Nuovo Teatro Verdi: a giorni il direttore artistico, Carmelo Grassi, consegnerà allo stesso sindaco, che ha mantenuto per sé la delega alla Cultura, la proposta degli appuntamenti estivi dal 15 giugno al 15 settembre.

Con delibera della Giunta, è stato precisato che l'affidamento non comporta alcuna spesa per l’Ente. Gli eventi saranno valutati dal sindaco, dagli assessori e dai dirigenti e successivamente saranno affidati a privati, attraverso la procedura di manifestazione di interesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi d’estate, arriva Battiti live: tappa il 7 luglio

BrindisiReport è in caricamento