Brindisi Classica: le tradizioni della lirica celebrate dal duo Boix-Ferrer

Eugenia Boix e Anna Ferrer

La rassegna concertistica "BrindisiClassica" torna nel Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi venerdì 5 dicembre (ore 20.30) e presenta "Opera, canción y zarzuela", un concerto lirico-vocale delle musiciste spagnole Eugenia Boix (soprano) e Anna Ferrer (pianoforte). 

Specializzate nel repertorio della tradizione italiana e spagnola, le artiste, attivissime in ogni parte d'Europa, propongono un itinerario musicale che parte dalle arie da camera e d'opera di Bellini e di Donizetti per passare all'operetta di Lehár e di Strauss e alle Canciónes di Granados per concludere con la melodia italiana di F.P. Tosti e classici della canzone napoletana.

Maria Eugenia Boix, formatasi in conservatori spagnoli e di Bruxelles, nel 2007 ha vinto il 1° premio nella sezione “Borse di studio Montserrat Caballé - Bernabé Martí”. Nel 2009 e nel 2010 ha ricevuto da S.M. Regina Dona Sofia una borsa di studio per approfondire gli studi all’estero. Nel giugno 2012 è semifinalista al prestigioso concorso “Operalia”, organizzato a pechino da Placido Domingo. Si esibisce nell’opera in vari ruoli sotto la direzione grandi direttori, effettua fre