“The swing tree” Marco Sannini, Oscar Montalbano e Marco de Tilla

BRINDISI - Domenica 17 febbraio alle 11.00, la stagione concertistica "BrindisiClassica" propone nella Sala Congressi dell'Istituto Alberghiero «S. Pertini» di Brindisi lo spettacolo «The Swing Tree».

Sul podio lo straordinario ensemble napoletano «Marco Sannini Trio» si dividerà la scena con la bravissima Jazz singer barese Paola Arnesano nel ricreare le classiche sonorità della Golden age of swing negli anni 20/30 a New Orleans e Chicago. Strumento caratterizzante dello swing è la tromba, o ancor più la cornetta, che nello spettacolo in programma sarà suonata da un interprete d'eccezione, come Marco Sannini, con l'accompagnamento dell'eccellente contrabbassista Marco de Tilla e della chitarra manouche di Oscar Montalbano che ha un ruolo armonico e ritmico. A completare ed esaltare la performance del trio ci penserà la voce di Paola Arnesano in perfetta armonia con sezione ritmica dell'ensemble. I brani vanno da Chicago a It Don’t Mean a Thing, da Cheek to Cheeka Stompin’at Savoy, da Mood Indigo a Harlem Nocturne.

Marco Sannini è compositore e arrangiatore in spettacoli, festival, produzioni discografiche e televisive; Oscar Montalbano è esponente di spicco del jazz manouche nel panorama italiano e custode della sua illustre tradizione; Marco de Tilla è docente di basso elettrico e contrabbasso jazz nei Conservatori e si esibisce in concerti, rassegne e spettacoli musicali. Tutti i membri dell'ensemble vantano importanti esperienze artistiche, collaborazioni con artisti e complessi di grande prestigio e un'apprezzata e diffusa discografia.

Paola Arnesano, Jazz singer, compositrice e arrangiatrice, è ben nota al pubblico jazzofilo per la sua splendida voce e per le straordinarie doti interpretative, che le hanno meritato un'eccellente carriera culturale e artistica in ogni parte d'Europa. Vincitrice dell'Italian Jazz Awards Luca Flores 2009 nella categoria Best Jazz Singer, ha collaborato con autorevoli artisti del panorama jazzistico italiano e con musicisti di grosso calibro. E' docente presso la scuola Il Pentagramma di Bari dal 1993, ove insegna canto, armonia e tecnica d'improvvisazione.

Info: Ingresso intero: € 10.00 - Ridotto studenti e under 25: € 5,00

www.associazioneninorota.it - tel. 328 8440033

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Ghironda: il festival itinerante parte l’11 luglio da Cisternino

    • dal 11 al 12 luglio 2020
  • Dopo il successo del 2019 si replica il 3° concorso fotografico "Summer Polaroid" al tempo del Covid-19

    • dal 1 luglio al 30 settembre 2020
  • Federica Angeli in una cornice suggestiva presenta “Il gioco di Lollo”

    • 11 luglio 2020
    • Masseria Don Luigi
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento