rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Concerti

Il rock di Bennato e le sinfonie di Piovani: due grandi artisti nel Brindisino

Venerdì 18 agosto si esibiranno in contemporanea Edoardo Bennato, nel centro di Carovigno, e Nicola Piovani, nel centro di Ceglie Messapica

A Ceglie Messapica le colonne sonore da Premio Oscar di Nicola Piovani. A Carovigno l’energia del rock 'n'roll di Edoardo Bennato. Venerdì prossimo (18 agosto) si esibiranno in contemporanea, a pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro, due fra gli artisti italiani di maggior fama. 

Piazza ‘Nzegna, nel cuore di Carovigno, farà da cornice al concerto di Bennato, nell’ambito degli appuntamenti del cartellone del "Estate Carovignese 2017". appuntamenti del cartellone del "Estate Carovignese 2017". 

Bennato è uno dei più grandi cantautori e interpreti della musica pop-rock italiana che negli anni ha saputo cantare l'utopia e ha dato una forte carica rock alle parole. Primo cantautore in Italia ad esibirsi con l'armonica, l'artista napoletano ha pubblicato una serie di dischi fortunati in cui la protesta sociale si fonde con originali trasposizioni favolistiche, da Pinocchio a Peter Pan, arrivando sempre e comunque al cuore del suo pubblico.

A Carovigno Bennato porterà la grande energia del rock 'n'roll in una formula italiana innovativa attraverso le sue canzoni, entrate di diritto nella storia della musica del nostro paese. 
Tanti i titoli che lo hanno reso un grande armonicista, chitarrista e cantante: La Torre di Babele, Il Paese dei Balocchi, L'isola che non c'è, Viva la Mamma e Notti magiche, che accompagnò le notti mondiali del 1990. 

"Siamo lieti di ospitare anche quest'anno un musicista di alto livello come Bennato che porterà in Piazza un grande pubblico - sottolinea il Sindaco Carmine Brandi. E' sicuramente uno degli appuntamenti più attesi, che ci farà vivere tante emozioni con le sue canzoni.

Nicola Piovani-2

In piazza Plebiscito, invece, nel centro storico di Ceglie, si svolgerà l’esibizione di Nicola Piovani, 
che regalerà alcune delle sue più belle melodie che hanno accompagnato tanti grandi momenti di cinema internazionale.
L’evento, previsto nell’ambito di Piano Solo Lab, è stato organizzato dalla Ghironda con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Puglia, i comuni di Martina Franca e Ceglie Messapica e la collaborazione delle più prestigiose case di produzione di pianoforti al mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rock di Bennato e le sinfonie di Piovani: due grandi artisti nel Brindisino

BrindisiReport è in caricamento