Al Verdi domani si replica "Il malato immaginario"

BRINDISI -Tornerà in scena domani alle 20.30 "Il malato immaginario" rivisitato dal Kismet. Riscrittura originale della celebre commedia, con le scene e le luci curate dal Premio Ubu Vincent Longuemare e la consulenza musicale di Nicola Scardicchio e Leonardo Smaldone.

BRINDISI -Tornerà in scena domani alle 20.30 "Il malato immaginario" rivisitato dal Kismet. Riscrittura originale della celebre commedia, con le scene e le luci curate dal Premio Ubu Vincent Longuemare e la consulenza musicale di Nicola Scardicchio e Leonardo Smaldone, per lo spettacolo andranno in scena Augusto Masiello, Serena Brindisi, Ilaria Cangialosi, Michele Cipriani, Andrea Fazzari, Daniele Lasorsa e Marco Manchisi, che ha curato l'adattamento in lingua napoletana del testo.

Componente importante nell'allestimento sono le musiche di Nino Rota, che tra il '76 e il '78 scrisse per il coreografo Maurice Béjart la suite «Le Molière imaginaire», che torna nello spettacolo del Kismet per dar vita a un dialogo «immaginario» proprio fra il musicista e il grande commediografo francese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra fedeltà al testo originale, invenzioni registiche, ironia e sarcasmo, lo spettacolo sposta l'ambientazione dalla Francia del Seicento a una casa del Sud Italia, in un bianco e nero da pellicola neorealista, disegnando un Argante (interpretato da Augusto Masiello) che ha molte affinità con lo stesso Molière. «Perché - come spiega la regista Teresa Ludovico - l'autore e il suo personaggio hanno in comune l'immaginazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova vita per le auto rubate: arrestate dodici persone

  • Hai un geco in casa e vuoi liberartene? Ecco le soluzioni

  • Traffico internazionale di sostanze stupefacenti: nove arresti

  • Agguato al rione Sant'Elia: giovane automobilista ferito alla gamba

  • Su 9 nuovi casi in Puglia, sette sono della provincia di Brindisi

  • Movida blindata a Brindisi: le forze dell'ordine sciolgono gli assembramenti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento