rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Alla Selva il mistero Rino Gaetano

FASANO – Come preannunciato, venerdì 23 agosto alle ore 18, presso il Minareto a Selva di Fasano, si svolgerà il dibattito sul tema “Rino Gaetano. Omicidio o incidente?”

FASANO – Come preannunciato alcuni giorni fa, venerdì 23 agosto alle ore 18, presso il Minareto a Selva di Fasano, si svolgerà il dibattito sul tema “Rino Gaetano. Omicidio o incidente?” a cura dell'associazione Pro Selva e della band fasanese Ricover ( Stefano Bux, Vito Cofano, Renato Murri e Raffaele Trisciuzzi ), un gruppo musicale occupato nel trasmettere il messaggio lasciato dal cantautore crotonese scomparso, insieme a Bruno Mautone, avvocato ed ex sindaco di Agropoli, autore del libro " Rino Gaetano. La tragica scomparsa di un eroe ".

Si leggeranno, tra le righe delle narrazioni musicali, i temi trattati dall'autore crotonese, ossia i fatti più inquietanti della storia d' Italia, contemporanei alla vita dell'artista, quali la morte di Wilma Montesi, lo scandalo Lockheed, l' incidente aereo dove morì Enrico Mattei, la scalata bancaria di un rampante, Michele Sindona, e la preannunciata fine del banchiere siciliano. Il libro è uno tra i più recensiti in rete e cerca di affrontare con coraggio temi e argomenti celati e racchiusi nelle canzoni e nella poesia di Rino Gaetano, e per tutti i fan di tre generazioni dell' autore morto prematuramente trent' anni fa.

Inoltre l' evento risulta già molto seguito sui social network e si articolerà in letture di testi inediti di Rino Gaetano a cura di Rosanna Savoia, e canzoni riarrangiante in versione semi acustica dai Ricover, infatti sarà in occasione per approfondire l' uomo e il suo messaggio, spesso relegato nell' alveo della canzonetta " non sense ". L' evento sarà a ingresso libero, com'è anche il titolo del primo album dell' artista, e si concluderà con un aperitivo a cura del Barrino di Rino Pantaleo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Selva il mistero Rino Gaetano

BrindisiReport è in caricamento