rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

Brindisi e gli albanesi nel 1991, il libro di Marchionna presentato da Stefania Craxi

BRINDISI - Come preannunciato da BrindisiReport.it, il sindaco della città all'epoca del grade esodo albanese del marzo 1991, Giuseppe Marchionna, ha scritto un libro su quelle settimane di grandi tensioni sociali e lo presenterà venerdì 11 marzo alle 17,30 nellasala crongressi dell'Autorità Portuale. Il libro si intitola "Diario dall'inferno di Brindisi - Il racconto dei giorni del grande esodo albanese e il destino mediterraneo della città".

BRINDISI - Come preannunciato da BrindisiReport.it, il sindaco della città all'epoca del grade esodo albanese del marzo 1991, Giuseppe Marchionna, ha scritto un libro su quelle settimane di grandi tensioni sociali e lo presenterà venerdì 11 marzo alle 17,30 nella sala congressi dell'Autorità Portuale. Il libro si intitola "Diario dall'inferno di Brindisi - Il racconto dei giorni del grande esodo albanese e il destino mediterraneo della città".

Introdurrà la serata il sindaco attuale, Domenico Mennitti, che per il ventesimo anniversario di quell'evento storico ha promosso un ciclo di iniziative sotto la sigla "La città ospitale", mentre sarà il prefetto Nicola Prete a portare un saluto non formale, perchè fu la prefettura retta allora da Antonio Barrel a fare da snodo cruciale dell'emergenza assieme al Comune, alle forze dell'ordine e ai volontari. Per le conclusioni è stata invitata la sottosegretaria agli Affari esteri, Stefania Craxi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi e gli albanesi nel 1991, il libro di Marchionna presentato da Stefania Craxi

BrindisiReport è in caricamento