Carofiglio stasera a Ostuni

OSTUNI - Gianrico Carofiglio sarà l’ospite del quinto appuntamento con la XVI edizione della rassegna letteraria “Un emozione chiamata libro” in programma questa sera alle ore 21 nel Chiostro di Palazzo San Francesco. Lo scrittore barese presenterà il suo ultimo libro “Il silenzio dell’onda” (Rizzoli) e dialogherà con la giornalista Anna Maria Mori, con il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e con il pubblico del Chiostro San Francesco.

Carofiglio, 'Il silenzio dell'onda'

OSTUNI - Gianrico Carofiglio sarà l’ospite del quinto appuntamento con la XVI edizione della rassegna letteraria “Un emozione chiamata libro” in programma questa sera alle ore 21 nel Chiostro di Palazzo San Francesco. Lo scrittore barese presenterà il suo ultimo libro “Il silenzio dell’onda” (Rizzoli) e dialogherà con la giornalista Anna Maria Mori, con il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e con il pubblico del Chiostro San Francesco.

"Il silenzio dell'onda” è un libro sui padri e sui figli, e propone una narrazione partecipe, serrata e struggente. Uno spot che illumina le assenze e le fragilità di tutti. La storia è quella di Roberto Marias, che da mesi, due volte la settimana, attraversa a piedi il centro di Roma per raggiungere lo studio di uno psichiatra. Si siede davanti a lui, e spesso rimane in silenzio. Talvolta i ricordi affiorano. E lo riportano al tempo in cui lui e suo padre affrontavano le onde dell'oceano sulla tavola da surf.

Ricordi che lo riportano agli anni rischiosi del suo lavoro di agente sotto copertura, quando ha conosciuto il cinismo, la corruzione, l'orrore. Fuori, ma anche dent