Dal blog al libro: le "Cronache e cronachette" di Ceglie in un annuario

L'opera, realizzata da Stefano Menga, verrà presentata mercoledì 24 luglio alle ore 20, presso la veranda superiore del “Condominio Commerciale”

CEGLIE MESSAPICA - Sarà presentato mercoledì 24 luglio alle ore 20, in collaborazione con i ragazzi dell’associazione “MittAffett”, il nuovo libro di Stefano Menga, Annuario di “Cronache e cronachette”.  La veranda superiore del “Condominio Commerciale” della città ( ex Piazza Coperta) accoglierà la nuova iniziativa editoriale dell’autore di Ceglie Messapica che, da quattro anni, risiede stabilmente a Novedrate (Como) per motivi lavorativi.

Stefano Menga dopo aver pubblicato un libro a Novedrate dal titolo “5 Fratelli una sola storia”, è ritornato nella sua terra per riproporre l’ormai noto Annuario con tutte le notizie, i fatti e le curiosità che hanno caratterizzato la città di Ceglie Messapica nel 2018.

L’iniziativa culturale è patrocinata dall’amministrazione comunale di Ceglie Messapica e vedrà la partecipazione dei rappresentanti istituzionali e della comunità cegliese. Alla presentazione dell’annuario interverranno il sindaco Luigi Caroli, l’assessore alla Cultura Antonello Laveneziana, il presidente dell’associazione locale Unitre, Pietro Maggiore, i ragazzi dell’associazione “MittAffett” e l’autore Stefano Menga. La serata sarà presentata e moderata dal giornalista di Brindisireport.it Gianluca Greco.

Stefano Menga è ideatore, oltre che del Blog “Cronache e cronachette di Ceglie Messapica”, che dall’annata  2011 si trasforma ogni anno in Annuario,  anche del blog “Novedrate e dintorni”. Inoltre, è autore di numerose pubblicazioni: “Monsignor Giovanni Turrisi - Cenni storici e fotografici sulla vita e sulla chiesa di San Lorenzo da Brindisi”, “Cronaca di un atto d’amore” dedicato al carabiniere Angelo Petracca nel 25° della sua tragica scomparsa, “Novedrate… attraverso i tuoi occhi” dedicato al compianto Sindaco di Novedrate Maurizio Barni, “La Speranza di vivere” dedicato alla memoria dell’avvocato Pietro Allegretti e “5 Fratelli una sola storia” dedicato ai primi cinquant’anni di attività della azienda “Lattonedil”.

Potrebbe interessarti

  • Dopo Ferragosto, in forma con la dieta detox

  • Potassio, usi e benefici: perché assumerlo e gli alimenti che lo contengono

  • Smettere di fumare: trucchi e consigli per dire addio al tabacco

  • Topi, sporcizia e inciviltà: il parco del Cillarese sprofonda nel degrado

I più letti della settimana

  • Parcheggiatore stroncato da infarto nella movida delle discoteche

  • "Hanno aiutato il nostro bimbo, aiutateci a rintracciarli e ringraziarli"

  • Si apparta con la moglie di un detenuto: mamma e figli lo pestano

  • Tamponamento sulla superstrada finisce con denuncia per rissa

  • Scontro sulla litoranea: mamma e due bambini in ospedale

  • La Polstrada recupera auto rubata dopo un inseguimento

Torna su
BrindisiReport è in caricamento