rotate-mobile
Cultura

Cresta sui biglietti degli autobus

BRINDISI - C'è qualcuno che intasca i soldi del passaggio a bordo dei bus urbani della Stp a Brindisi, da cittadini che non sono muniti preventivamente di biglietto? Pare che ci siano stati alcuni casi. Lo dice il presideinte della società, Francesco Zingarello sulla base di segnalazioni pervenute in direzione, ed invita chiunque incappasse in simili situazioni a farne edotta tempestivamente la stessa Stp.

BRINDISI - C'è qualcuno che intasca i soldi del passaggio a bordo dei bus urbani della Stp a Brindisi, da cittadini che non sono muniti preventivamente di biglietto? Pare che ci siano stati alcuni casi. Lo dice il presidente della società, Francesco Zingarello sulla base di segnalazioni pervenute in direzione, ed invita chiunque incappasse in simili situazioni a farne edotta tempestivamente la stessa Stp.

"E’ pervenuta segnalazione che a bordo del servizio urbano di Brindisi si è verificato un increscioso episodio di irregolare emissione  di titoli di viaggio con sovrapprezzo. La Stp Brindisi Spa - dice Zingarello - nell’assicurare che, acclarati i fatti, saranno adottati opportuni provvedimenti, comunica che a bordo dei mezzi del servizio urbano di Brindisi il costo della corsa semplice è pari a 90 centesimi. Il biglietto deve essere regolarmente obliterato dalla apposita macchinetta a bordo autobus”.

Altresì,  "è possibile acquistare il biglietto di corsa semplice con sovrapprezzo a bordo autobus al costo,  riportato sullo stesso biglietto, di 1,50 euro. Il suddetto biglietto deve essere regolarmente obliterato dalla apposita macchinetta a bordo autobus. Nessuno è abilitato a ricevere  somme di danaro non corrispondenti all’importo facciale dei titoli di viaggio emessi".

Infine, anche "a bordo della motobarca in sevizio nelle acque interne del porto di Brindisi è valido il biglietto di corsa semplice del servizio urbano di costo pari 90 centesimi  che  deve essere regolarmente obliterato dalla apposita macchinetta obliteratrice a bordo nave. E’ possibile acquistare a bordo, rilasciato dalla apposita macchinetta emettitrice, il biglietto di corsa semplice al costo di 1 euro, che deve essere regolarmente obliterato dalla apposita macchinetta obliteratrice a bordo nave".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresta sui biglietti degli autobus

BrindisiReport è in caricamento