rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura Ostuni

“Dive a due voci”: Maria Grazia Pani questa sera al “Roma” di Ostuni

OSTUNI - “Dive a due voci”, ovvero un concerto-spettacolo ideato da Maria Grazia Pani. E’ il titolo del quarto appuntamento con la Stagione Teatrale che si svolgerà questa sera (10 marzo), alle ore 21, presso il teatro “Roma” di Ostuni. Protagonisti saranno due celebri soprani pugliesi: la barese Maria Grazia Pani e la rutiglianese Francesca Ruospo, accompagnate al piano da Elisabetta Pani. In programma arie tratte dal grande repertorio lirico: “Cavalleria Rusticana”, “I Pagliacci”, “Aida”, “Adriana Lecouvrer” e “Carmen”. Ma anche opere più “raffinate”, come il “Così fan tutte” di Mozart.

OSTUNI  - “Dive a due voci”, ovvero un concerto-spettacolo ideato da Maria Grazia Pani. E’ il titolo del quarto appuntamento con la Stagione Teatrale che si svolgerà questa sera (10 marzo), alle ore 21,  presso il teatro “Roma” di Ostuni. Protagonisti saranno due celebri soprani pugliesi: la barese Maria Grazia Pani e la rutiglianese Francesca Ruospo, accompagnate al piano da Elisabetta Pani. In programma arie tratte dal grande repertorio lirico: “Cavalleria Rusticana”, “I Pagliacci”, “Aida”, “Adriana Lecouvrer” e “Carmen”. Ma anche opere più “raffinate”, come il “Così fan tutte” di Mozart.

Non mancheranno romanze: “Musica Proibita”, “Non ti scordar di me”, e ancora “West Side Story”, “Reginella”, il “Duetto buffo di due gatti” di Rossini e “Milonga del Angel” di Piazzolla. Al pianoforte Elisabetta Pani omaggerà Chopin con il “Notturno”. Il cartellone è curato dall’Amministrazione comunale (assessorato alla Cultura), in collaborazione col gestore della struttura, Carmelo Grassi.

Il quinto ed ultimo appuntamento si svolgerà il prossimo 29 marzo con Sergio Rubini che porterà in scena: “A cuore aperto – voci del Novecento da Neruda a Sanguinetti”: un recital con musiche e canzoni dal vivo per la regia dello stesso Rubini. I prezzi dei biglietti per ogni singolo spettacolo sono: 22 euro (1° settore); 18 euro (2° settore); 16 euro (3° posto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Dive a due voci”: Maria Grazia Pani questa sera al “Roma” di Ostuni

BrindisiReport è in caricamento