rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Giornalisti senza paracadute

BRINDISI - Dell'attuale situazione lavorativa dei cronisti di strada e delle problematiche del mondo del giornalismo, si parlerà martedì 2 ottobre, alle ore 17 presso la sala delle conferenze di Palazzo Nervegna a Brindisi. A presentare il libro del giornalista professionista barese Antonio Loconte sarà il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales.

BRINDISI - Dell'attuale situazione lavorativa dei cronisti di strada e delle problematiche del mondo del giornalismo, si parlerà martedì 2 ottobre, alle ore 17 presso la sala delle conferenze di Palazzo Nervegna a Brindisi. A presentare il libro del giornalista professionista barese Antonio Loconte sarà il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales.

La prefazione del libro è a cura del giornalista Antonio Caprarica. Il libro edito da Adda Editori, si intitola "Senza paracadute-Diario tragicomico di un giornalista precario".  Il libro racconta la storia autobiografica dell'autore che, dopo anni di dura gavetta e un contratto per un'emittente televisiva, si ritrova ad essere nuovamente precario in seguito ad un improvviso licenziamento.

Attraverso i trentuno capitoli che formano la prima parte del libro, Loconte racconta le tante storie di cui si è occupato, usando un linguaggio chiaro e dal quale emerge la sua grande passione per il suo lavoro. Nella seconda parte sono invece raccolti i pareri di alcuni dei nomi importanti del mondo del giornalismo.

"Senza paracadute" consente ai lettori di riflettere sulle condizioni lavorative di chi ha scelto di svolgere una delle professioni più affascinanti ma al tempo stesso cariche di responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalisti senza paracadute

BrindisiReport è in caricamento