“Il Cammino Celeste” parte da Torchiarolo. Percorsi musicali lungo la via dei Pellegrini nella Puglia meridionale

  • Dove
    Terme di Valesio
    Indirizzo non disponibile
    Torchiarolo
  • Quando
    Dal 25/07/2017 al 25/07/2017
    21
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

TORCHIAROLO – Nella splendida cornice delle terme di Valesio, Rachele Andrioli e Rocco Nigro con Renato Grilli saranno protagonisti della serata musicale del 25 luglio alle 21 per la rassegna “In cammino sulla via Francigena” con la direzione artistica di Giorgia Santoro. Un tour di poche ma significative tappe per la seconda edizione del festival che toccherà il 26 Tricase nella Chiesa dei Diavoli, il 27 la Torre costiera di Torre Lapillo , il 29 il faro della Palascìa di Otranto per concludere il 30 luglio nella Chiesa di San Giovanni Battista a Patù.

Festival itinerante, percorso musicale dedicato al percorso dei pellegrini in viaggio lungo le vie francigene del sud e verso Gerusalemme. Il percorso attraversa le antiche vie di comunicazione dal cosiddetto “Limitone dei Greci” in territorio di Torre Santa Susanna sino a Patù, vicino Santa Maria di Leuca, dove il santuario di Sancta Maria de Finibus Terrae rappresentava la tappa finale del pellegrinaggio nei periodi in cui la Terra Santa per ragioni di conflitti e pericolo quindi per i pellegrini diveniva inaccessibile. 

Per la seconda edizione del Festival, si sono quindi associate le chiese e luoghi d’interesse prescelti, dei percorsi musicali curati da artisti di fama internazionale che da tempo svolgono una ricerca sul repertorio musicale legato al cammino di pellegrinaggio nel territorio pugliese e sul repertorio della musica medievale religiosa e laica del tempo, anche attraverso riletture e interpretazioni dei nostri tempi. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento