Marketing e culto a Los Angeles

BRINDISI - Si è svolta stamane, nella sala conferenze di Palazzo Nervegna, la conferenza stampa di presentazione del programma “Brindisi al di là dei confini”.

Il sindaco Mimmo Consales

BRINDISI - Si è svolta stamane, nella sala conferenze di Palazzo Nervegna, la conferenza stampa di presentazione del programma della prossima missione istituzionale “Brindisi al di là dei confini”. Alla conferenza erano presenti il sindaco Mimmo Consales, il presidente del Consiglio Comunale Luciano Loiacono, il capo di Gabinetto Angelo Roma, il comandante della Polizia Municipale Teodoro Nigro e il capitano Leo della Polizia Municipale.

Questa missione istituzionale prevede un viaggio della durata di una settimana nella città di Los Angeles a cui parteciperanno il presidente Loiacono e il capitano Leo. La missione ha ricevuto il sostegno della Camera di Commercio e dell’Associazione Industriali della provincia di Brindisi.

“Lo scopo di questo viaggio – dichiara il presidente Loiacono – sarà quello di dare massima visibilità alla città di Brindisi, attraverso una serie di incontri istituzionali già fissati con personalità di alto livello, tra le quali la segretaria generale della Camera di Commercio Italia-America, il Presidente del Consiglio Comunale di Los Angeles, il Console Generale Italiano in Century City e un viceministro della Repubblica Popolare Cinese”.

La missione istituzionale, che rientra nel progetto “Brindisi al di là dei confini” mirato alla valorizzazione e promozione del capoluogo, fa seguito alla visita a Brindisi del Venerabile Maestro Shi Yan Fan, avvenuta lo scorso gennaio. Il Maestro Shi Yan Fan, di origini brindisine (ha lasciato la città nel 1994), è il primo Monaco Buddhista occidentale ed Ambasciatore della cultura “Shaolin”.

Sulla vita del Maestro è in corso la realizzazione di un film, parte del quale – quello relativo alla sua infanzia – sarà girato proprio a Brindisi. Anche grazie a questo legame, è stato possibile rafforzare i rapporti bilaterali con Los Angeles, dove il Maestro Shi Yan Fan attualmente vive.

“Nel programma portato avanti da questa Amministrazione – afferma il Sindaco Consales – si dà grande importanza al marketing territoriale, attraverso il quale intendiamo valorizzare la città di Brindisi e in modo particolare il suo centro storico e il lungomare. Il viaggio a Los Angeles rappresenta, infatti, un’ottima occasione per far conoscere la città.

Crediamo molto in questa iniziativa, che non è certo una gita turistica, ma un impegno istituzionale finalizzato a instaurare contatti con realtà lontane dalla nostra. In questi ultimi giorni in cui Brindisi è stata coinvolta in grandi eventi, abbiamo ospitato molti visitatori esteri: è su questa linea che vogliamo continuare a lavorare per l’incremento dei flussi turistici. Non è stato un caso concentrare questi eventi nel mese di giugno, perché vogliamo puntare su una destagionalizzazione turistica che veda protagonista Brindisi in periodi in cui vi è minore affluenza nelle zone limitrofe”.

Il viaggio nella città di Los Angeles si terrà dal 17 al 24 giugno prossimi e prevede: nella serata di lunedì 17 giugno una cena privata tra la delegazione italiana e l’amministratore delegato dello Yucatan Foods; martedì 18 giugno un incontro con Letizia Miccoli, segretaria generale della Camera di Commercio Italia-America e una visita presso l’ufficio di Jay Handal nel Municipio di West Los Angeles; mercoledì 19 incontro con il presidente del Consiglio comunale di Los Angeles Herb Wesson; giovedì 20 incontro con il Consigliere Buscaino e con Doug Deluca di Biopic Film Production; venerdì 21 incontro con il Console generale Italiano in Century City; sabato 22 tour nel porto di Los Angeles e, in serata, una cena con degustazione di vini salentini.

“L’Amministrazione Comunale di Brindisi – aggiunge il primo cittadino – vuole fortemente dimostrare che la città è in grado di competere con le maggiori destinazioni turistiche e soprattutto intende riappropriarsi del suo porto che in passato è stato un importante crocevia di scambi commerciali e culturali”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina: banditi tra la gente nella galleria Le Colonne

  • Omicidio Carvone: nuovi arresti per una sparatoria

  • Schiva una coltellata e costringe il bandito a mollare il bottino

  • Dimostrazione gratuita di rianimazione cardiopolmonare con Albano Carrisi

  • Minacce e fucilata tra i bambini prima dell'agguato mortale

  • Colto da malore nelle campagne: pensionato ritrovato privo di vita

Torna su
BrindisiReport è in caricamento