Nel periodo natalizio gli eventi imperdibili organizzati dal Sac - La Via Traiana

BRIDISI - Il mese di dicembre si presenta ricco di appuntamenti imperdibili e di una serie di attività organizzate nell’ambito del SAC - La Via Traiana che vede i comuni di Brindisi, Carovigno, Ceglie Messapica, Ostuni, Fasano e San Vito dei Normanni, il Parco Naturale Regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo e la Riserva Naturale dello Stato di Torre Guaceto, impegnati insieme nella creazione e promozione di prodotti turistico culturali innovativi per la valorizzazione dei beni del sistema e la  destagionalizzazione dei flussi turistici.

Il calendario delle attività didattico-esperienziali natalizie prenderà il via domenica 17 dicembre con i percorsi esperienziali dedicati alla fortificazioni della città di Brindisi. Si tratta di un percorso di visita innovativo tra le mura della città per conoscere la sua storia da un nuovo punto di vista e attraverso l’obiettivo di macchine fotografiche messe a disposizione dei partecipanti. Al termine si svolgerà un’attività esperienziale all’interno del Bastione di Porta Mesagne per creare un prodotto multimediale unico nel suo genere.

Gli appuntamenti successivi per Brindisi sono fissati per i giorni 23 e 30 dicembre 2017 e nel week-end del 6 e 7 gennaio 2018. L’ incontro è fissato per le ore 10.30 nei pressi di Porta Mesagne, via Bastioni S. Giorgio.

Nell’ambito de progetto SAC, sono state avviate le attività che vedono protagoniste le fiabe della contessa Dentice di Frasso nel castello di Carovigno e nel Parco Regionale delle Dune Costiere con un percorso di visita tra storia e natura presso l’impianto di acquacoltura di Fiume Morelli.

Il servizio sarà gratuito ma con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e per prenotare è possibile contattare il call center del Sistema Museo allo 080 4140264 (numero verde), per chiamate da cellulari 0744 422848 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00).

email: info@laviatraiana.it, sito web www.laviatraiana.it

Il progetto SAC - La Via Traiana è attuato dalla Società Cooperativa Sistema Museo, il CETMA e la Profin Service.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Ghironda: il festival itinerante parte l’11 luglio da Cisternino

    • dal 11 al 12 luglio 2020
  • Dopo il successo del 2019 si replica il 3° concorso fotografico "Summer Polaroid" al tempo del Covid-19

    • dal 1 luglio al 30 settembre 2020
  • Federica Angeli in una cornice suggestiva presenta “Il gioco di Lollo”

    • 11 luglio 2020
    • Masseria Don Luigi
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento