Ostuni, al via festa Sant'Oronzo

OSTUNI - Si entra domani nel vivo delle celebrazioni a Ostuni per Sant’Oronzo, il santo patrono della città. Alle ore 10 nella Concattedrale la messa pontificale presieduta dall’arcivescovo, Domenico Caliandro.

Cavalcata di Sant'Oronzo

OSTUNI - Si entra domani nel vivo delle celebrazioni a Ostuni per Sant’Oronzo, il santo patrono della città. Alle ore 10 nella Concattedrale la messa pontificale presieduta dall’arcivescovo, Domenico Caliandro. Alle 19 partirà la tradizionale processione, con la «Cavalcata di Sant’Oronzo». La processione si concluderà con i messaggi alla città dell’arcivescovo Caliandro e del sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella. Il programma civile prevede, in piazza della Libertà, alle ore 9 il concerto dell’associazione musicale “Giovani Musicisti di Ceglie Messapica” mentre alle ore 20 ci sarà il concerto lirico-sinfonico “Città di Lizzano” e alle ore 24, lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta Pirosud di Latiano.

Il 27, alle ore 20, in piazza Libertà si terrà il concerto lirico-sinfonico “Grecia Salentina” mentre in Piazza Italia ci sarà la consueta premiazione dei cavaieri partecipanti alla Cavalcata. Alle ore 21, nel foro boario, il concerto di “Marcello Cirillo e Demo Morselli big band” e, infine, il 28 alle ore 20, sempre in piazza Libertà, l’esecuzione della grande orchestra lirico-sinfonica “Città di Spinazzola”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si rinnova inoltre anche quest’anno l’appuntamento pirotecnico in occasione dei festeggiamenti di Sant’Oronzo in Ostuni. Lo spettacolo verrà allestito dalla Pirosud di Armando Truppa di Latiano, già impegnata nei mesi scorsi in numerosi spettacoli. La Pirosud presenterà uno spettacolo creato e progettato esclusivamente per il foro boario di Ostuni.Lo show pirotecnico avrà delle scenografie a 360 gradi, uno spettacolo che fonderà la magia della manifattura artigianale pirotecnica alle ultime tecnologie per lo sparo elettro-sequenziale. Una novità per la Città di Ostuni ed un’anteprima per l’intero territorio Pugliese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Traffico internazionale di sostanze stupefacenti: nove arresti

  • Coronavirus, nell'ospedale Melli cinque operatori sanitari e un paziente positivi

  • Agguato al rione Sant'Elia: giovane automobilista ferito alla gamba

  • Covid-19, anche un ricercatore di Francavilla a caccia della cura

  • Tenta rapina in rivendita di pane, il titolare reagisce e lei fugge: denunciata

  • Appropriazione indebita: 31 auto sequestrate dalla polizia a Brindisi

Torna su
BrindisiReport è in caricamento