rotate-mobile
Cultura

Premio Arti: cinque i finalisti in gara

CEGLIE MESSAPICA - Si sono concluse a Ceglie Messapica presso il Teatro Comunale le prove selettive del Premio Nazionale delle Arti – Sezione Canto Lirico, organizzato dal MIUR e dal Conservatorio “Tito Schipa” a cui hanno partecipato oltre 40 cantanti lirici provenienti da tutti i Conservatori d' Italia. La giuria composta dai Maestri Michele Mirabella, Nicola Martinucci, Federico Militano ed Alberto Triola e presieduta dal maestro Marcello Panni ha selezionato per la prova finale i 5 finalisti che parteciperanno questa sera alla prova finale che si svolgerà a Lecce (ore 20.30, presso il Teatro Politeama Greco), con l'Orchestra Sinfonica "Tito Schipa" diretta dal Maestro Giovanni Pellegrini.

CEGLIE MESSAPICA - Si sono concluse a Ceglie Messapica presso il Teatro Comunale le prove selettive del Premio Nazionale delle Arti – Sezione Canto Lirico, organizzato dal MIUR e dal Conservatorio “Tito Schipa” a cui hanno partecipato oltre 40 cantanti lirici provenienti da tutti i Conservatori d' Italia. La giuria composta dai Maestri Michele Mirabella, Nicola  Martinucci, Federico Militano ed Alberto Triola e presieduta dal maestro Marcello Panni ha selezionato per la prova finale i 5 finalisti che parteciperanno questa sera alla prova finale che si svolgerà a Lecce (ore 20.30, presso il Teatro Politeama Greco), con l'Orchestra Sinfonica "Tito Schipa" diretta dal Maestro Giovanni Pellegrini.

I finalisti, dunque: Anna Brull ("Tito Schipa" Lecce), Matteo Desole ("Luigi Canepa" Sassari), Annalisa Ferrarini ("Arrigo Boito" Parma), Keng Li ("Santa Cecilia" Roma), Deniz Uyar ("Giuseppe Verdi" Torino). “E’ stato un Premio d’eccellenza che ha dimostrato come il vivaio della musica italiana ha enormi potenzialità. Un augurio ai cinque finalisti che peraltro rappresentano non solo l’intera nazione ma i diversi angoli del mondo a testimonianza dello spessore dell’evento. Un ringraziamento particolare al Ministero della Pubblica Istruzione e al Direttore Generale Afam, Giorgio Bruno Civello per aver scelto Ceglie Messapica, Lecce ed il nostro Conservatorio come sede del Premio”, ha dichiarato Nicola Ciracì, presidente del CdA del Conservatorio di Musica “Tito Schipa”.

“La nostra città è stata invasa da tanti giovani provenienti non solo da tutti i Conservatori d’Italia ma da tutto il mondo, riempiendoci di buona musica. Ancora una volta Ceglie ha puntato sulla Cultura e sull’Arte come volano dello sviluppo turistico” ha dichiarato Luigi Caroli Sindaco di Ceglie Messapica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Arti: cinque i finalisti in gara

BrindisiReport è in caricamento