rotate-mobile
Cultura San Vito dei Normanni

Rock d'agosto, il posto è San Vito

SAN VITO DEI NORMANNI – L’estate richiama la musica. La buona musica chiamasi rock. Ecco pronta la VI edizione del “Rockinday 2012” – spazio alternativo per la promozione di nuovi gruppi musicali emergenti della scena rock – che si tiene a San Vito dei Normanni. Conclusasi la parte delle iscrizioni delle band headliner, il 31 maggio scorso, ora l’associazione Rockinday Music Promotion si prepara per l’evento del 9 e 10 agosto 2012 all’interno della villa comunale.

SAN VITO DEI NORMANNIL’estate richiama la musica. La buona musica chiamasi rock. Ecco pronta la VI edizione del “Rockinday 2012” – spazio alternativo per la promozione di nuovi gruppi musicali emergenti della scena rock – che si tiene a San Vito dei Normanni. Conclusasi la parte delle iscrizioni delle band headliner, il 31 maggio scorso, ora l’associazione Rockinday Music Promotion si prepara per l’evento del 9 e 10 agosto 2012 all’interno della villa comunale.

Programma definitivo pronto per  l’evento musicale più atteso del Sud Italia per le band rock emergenti di tutto il territorio nazionale. Il rock è ormai tradizione in terra sanvitese: nel cuore pulsante dell’estate, l’associazione Rockinday Music Promotion presenta infatti due attesi giorni densi di musica live con il 2012 che porterà in Puglia i Fluon, progetto creativo nato dal genio di Andy Fumagalli (ex Bluvertigo) ed i Sick Tamburo, un tempo già Prozac +.

Anche quest’anno si è registrata una notevole partecipazione con ben 67 band iscritte. Le band, rigorosamente di stampo prettamente rock (no cover) hanno partecipato iscrivendosi entro il 31 maggio scorso alle selezioni per questa sesta edizione. La direzione artistica del festival ha selezionato poi le sei band che si esibiranno sul palco della villa comunale di San Vito dei Normanni insieme ai Fluon ed i Sock Tamburo.

Il Rockinday è nato nel 2007, con il fine di creare spazi alternativi di socializzazione, promuovendo gruppi musicali emergenti della scena rock, affiancando a loro artisti affermati nel panorama alternativo italiano, con l’obiettivo di far accrescere l’attenzione nei confronti della musica inedita.  “Intendiamo ringraziare davvero – fanno sapere dallo staff del Rid –tutte le band. Al di là di una prevedibile risposta positiva dai gruppi brindisini, vogliamo sottolineare le iscrizioni pervenute da ogni provincia della Puglia, così come da diverse zone d’Italia, in particolare dalla Sicilia, Campania, Lazio e da diverse città settentrionali.”

Il 9 agosto, prima dell’atteso concerto dei Fluon, la musica dei My secret windows (Lecce), Plastic Man (Firenze) e Karma in Age (Taranto). Il 10 agosto invece, che si chiuderà con il live dei Sick Tamburo, vedrà protagonisti i Bufalo Kill (Caserta), The Victorians (Potenza) ed i Missiva (Brindisi). Il Rockinday ha una nuova partnership quale Puglia Rock - magazine fotografico - musicale che si propone di diventare un punto di riferimento per la musica in Puglia. Puglia Rock si aggiunge così alle partnership già avviate dal Rockinday con l’associazione culturale Controindycazioni, con la sala prove musicale Sala Prove Make Mesagne, con il laboratorio urbano Exfadda – L’officina del sapere, oltre che, per la comunicazione, con Mino Pica, autore del libro “Cucina Interiore”, edito da Lupo Editore. Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet www.rockinday.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rock d'agosto, il posto è San Vito

BrindisiReport è in caricamento