Sabati letterari per genitori e figli

BRINDISI – "Le letture del sabato pomeriggio", uno spazio dedicato totalmente ai piccini (e ai genitori). Proposte di lettura e di ascolto e di divertimento tutto per loro. Le letture si terranno presso “La Libreria” di Brindisi – Corso Roma 30 alle ore 17.30 e sono eventi organizzati dal Comitato Genitori 2° circolo di Brindisi in collaborazione con la stessa libreria di corso Roma.

Il manifesto dell'iniziativa

BRINDISI"Le letture del sabato pomeriggio", uno spazio dedicato totalmente ai piccini (e ai genitori). Proposte di lettura e di ascolto e di divertimento tutto per loro. Le letture si terranno presso “La Libreria” di Brindisi – Corso Roma 30 alle ore 17.30 e sono eventi organizzati dal Comitato Genitori 2° circolo di Brindisi in collaborazione con la stessa libreria di corso Roma.

Momenti spensierati e di armonia per bambini e mamme e papà. Trascorrere il tempo nel modo più intenso e sano che possa esserci. La lettura che cattura la mente di grandi e piccoli. Proposte di lettura per attingere alla fronte illimitata della fantasia, senza dimenticarsi della realtà. La prima lettura si terrà sabato 17 marzo prossimo e sarà rivolta alle prime e seconde classi della scuola primaria e sarà Angela Citiolo – dirigente del II Circolo – Brindisi a leggere “Il prato che canta” tratto da “Favole di Pace” di Mario Lodi.

Secondo appuntamento si terrà il 24 marzo per le terze e quarte classi dove Margherita Caroli – Uo igiene della Nutrizione della Asl di Brindisi – leggerà i racconti tratti da “Favole in cucina” di Bianca Tragni e Margherita Caroli e inoltre da “Favole per i bimbi e fatti per gli adulti” del quale è autrice.

Terza lettura, sabato 31 marzo, per le quinte classi della scuola primaria dove Stefania Savarese legge “Camilla odia la politica” di Luigi Garlando. Quarta serata il 14 aprile 2012 e si ricomincia con le prime e secondi classi con la lettura “Maestro di Pace” di Daisaku Ikeda letta da Guendalina Armenti.

Penultimo appuntamento con le letture il 21 aprile per terze e quarte classi della scuola primaria con Sonia Palermo che leggerà “Ruti vuole dormire e altre storie” di David Grossman. Mentre l’ultimo appuntamento si terrà il 28 aprile con Angela Citolo che legge “Il cambia teste” tratto da “Favole di pace” di Mario Lodi per le quinte classi della scuola primaria.

Le letture inizieranno sempre alle ore 17.30 presso “La Libreria” di Corso Roma a Brindisi e per ognuna di esse è necessaria l’adesione (max  15 bambini per lettura). Gli interessati potranno lasciare nome e recapito telefonico o inviare una e-mail a genitori2circolobr@libero.it entro giovedì 15 marzo 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'ultimo saluto a "Donna Jolanda" tra lacrime e lunghi applausi

  • Morta la mamma di Albano Carrisi, la sua "origine del mondo"

  • Assalto armato al bar: un cliente dà l’allarme, banditi subito circondati

  • I fratelli Gargarelli di Brindisi conquistano la finale di Tu sì que vales

  • Ciao Grazia, mamma coraggiosa: borsa di studio per i suoi due bimbi

  • Bomba, sindaco firma ordinanza per evacuazione: denuncia per chi resta

Torna su
BrindisiReport è in caricamento