Sardanelli espone a Ostuni

OSTUNI – Ostuni si dipinge di cultura ed arte nella settimana di Ferragosto. Sarà inaugurata mercoledì, infatti, la personale di pittura di Maurizio Sardanelli, artista brindisino e conosciuto a livello nazionale. La presentazione della mostra si terrà nel Chiostro di San Francesco alla presenza del sindaco della Città Bianca, Domenico Tanzarella e l’assessore al turismo Agostino Buongiorno.

La locandina della mostra di Sardanelli

OSTUNIOstuni si dipinge di cultura ed arte nella settimana di Ferragosto. Sarà inaugurata mercoledì, infatti, la personale di pittura di Maurizio Sardanelli, artista brindisino e conosciuto a livello nazionale. La presentazione della mostra si terrà nel Chiostro di San Francesco alla presenza del sindaco della Città Bianca, Domenico Tanzarella e l’assessore al turismo Agostino Buongiorno.

Saranno quattro giorni dedicati al pittore originario di Brindisi. Sardanelli è un’artista particolare, che punta sulla sospensione tra realtà ed immaginazione. La levità e la morbidezza del pastello cede a volte il passo a graffianti spatolate ed il tutto si svolge con la massima naturalezza.

Le opere di Sardanelli fanno parte di molte collezioni private e pubbliche e hanno sempre riscosso successo per la sua particolare tecnica. E’ una sorta di gioco di colore attraverso luce ed ombra sapientemente distribuite. L’esposizione sarà inaugurata alle ore 21 del 15 agosto e si protrarrà sino al 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'ultimo saluto a "Donna Jolanda" tra lacrime e lunghi applausi

  • Morta la mamma di Albano Carrisi, la sua "origine del mondo"

  • Assalto armato al bar: un cliente dà l’allarme, banditi subito circondati

  • I fratelli Gargarelli di Brindisi conquistano la finale di Tu sì que vales

  • Ciao Grazia, mamma coraggiosa: borsa di studio per i suoi due bimbi

  • Bomba, sindaco firma ordinanza per evacuazione: denuncia per chi resta

Torna su
BrindisiReport è in caricamento