Una città a fumetti, con Charlie Brown e Snoopy

OSTUNI – La Città bianca sarà tra le località italiane che daranno vita al “Comics Day”, la “Giornata nazionale del fumetto” programmata per il 21 maggio da “Lucca Comics e Games”, l’organizzazione che realizza nella città toscana importantissime manifestazioni sui fumetti.

Charlie Brown e Snoopy

OSTUNI – La Città bianca sarà tra le località italiane che daranno vita al “Comics Day”, la “Giornata nazionale del fumetto” programmata per il 21 maggio da “Lucca Comics e Games”, l’organizzazione che realizza nella città toscana importantissime manifestazioni sui fumetti.

Tra le centinaia di iniziative previste vi sarà quella realizzata dalla libreria “Sallustio” di Marua Dolores Tanzarella, dedicata al sessantesimo anniversario della nascita delle strisce di Charlie Brown e Snoopy, opera del grande Charles Schulz.

Nel corso dell’incontro, che si terrà alle 17 nella scuola “Pessina”, vi sarà la proiezione di filmati sui personaggi di Schulz e su altri cartoni animati, e sarà aperta una mostra di tavole a fumetti ed oggetti riferiti ai “Peanuts”, che provengono dal mondo intero e fanno parte della collezione privata di Ferdinando Sallustio, giornalista che intervistò Schulz per il settimanale “Oggi” nel 1992.

La mostra resterà aperta anche nella mattinata di sabato 22.

La manifestazione del 21 maggio è un’anteprima del grande appuntamento “Ostuni, una città a fumetti” che si svolgerà in vari punti del territorio di Ostuni dal 22 al 25 luglio, e sarà una mostra mercato dei fumetti, del cinema di animazione e dei giochi da tavola, sostenuta dall’assessorato comunale alle Attività produttive, guidato dal dott. Nicola Lotesoriere.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla manifestazione di luglio hanno assicurato la loro presenza illustri personaggi del fumetto italiano,e vi sarà una rassegna retrospettiva dedicata al grande cartoonist Bruno Bozzetto. Tutte le attività commerciali e le scuole di Ostuni saranno coinvolte nelle iniziative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aveva smarrito la bici e scritto un biglietto per ritrovarla: la polizia gliene regala una nuova

  • La spiaggia libera? E' mia, e me la gestisco io

  • Dal cantiere alle campagne: arrestati i vertici dell'Anonima rifiuti

  • Furti d'auto in trasferta: identificati e arrestati due brindisini

  • Cellino San Marco. Una nuova tenda pneumatica per la Croce Rossa di Puglia

  • Era senza, gli prestano mascherina. Il capotreno lo fa scendere

Torna su
BrindisiReport è in caricamento