rotate-mobile
Cultura

Verdi, cercansi addetti palco

BRINDISI – Il Teatro Verdi dà in gestione i servizi di palcoscenico. Il bando di gara è on-line, sul sito internet della Fonazione Nuovo Teatro Verdi.

BRINDISI – Il Teatro Verdi dà in gestione i servizi di palcoscenico. Il bando di gara è on-line, sul sito internet della Fonazione Nuovo Teatro Verdi. L’appalto, della durata di un anno, parte da un importo complessivo a base d’asta di 56mila euro (14mila per servizi diretti della Fondazione; 42mila per servizi resi a terzi organizzatori). Per ogni singola unità lavorativa (macchinista, elettricista, fonico, trucco e parrucco) verranno corrisposti 27 euro a ora. Venti euro a ora, invece, sono destinati a facchini e sarti.

Le spese di montaggio e smontaggio degli spettacoli ospitati all’interno del teatro resteranno a carico delle compagnie e l’importo che verrà riconosciuto non potrà essere superiore a quanto concordato dall’accordo Agis produttori-distributori (115 ore a prestazione, salvo eventuali modifiche dell’accordo). Per il facchinaggio e la sartoria, invece, verrò riconosciuto un importo massimo a prestazione pari a 75 euro.

Le mansioni di ogni singola unità lavorativa sono specificate in un allegato al bando di gara. Il macchinista, ad esempio, deve essere presente in Teatro quarantacinque minuti prima dell’inizio e fino al termine della rappresentazione. L’elettricista deve garantire la sorveglianza sull’efficienza e la messa in funzione degli impianti elettrici del palcoscenico e l’accensione e lo spegnimento di tutta l’impiantistica del palcoscenico con indicazione alle compagnie degli attacchi di corrente, luci, microfoni.

Il facchino dovrà provvedere alle attività di scarico delle scene dai mezzi di trasporto al palcoscenico nonché alle attività di carico dal palcoscenico al mezzo di trasporto.All’aggiudicatario verrà corrisposta, per l’intera durata del contratto, la somma di 1000 euro a copertura degli oneri di sicurezza.Le offerte dovranno pervenire alla sede della Fondazione entro le 13 del prossimo 9 agosto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verdi, cercansi addetti palco

BrindisiReport è in caricamento