Workshop con Niccolò Fabi

BRINDISI - Un viaggio tra musica e parole per raccontare come nasce una canzone. Venerdì 7 marzo arriva al Dopolavoro di Brindisi Niccolò Fabi con “Costruire una canzone”.

Niccolò Fabi

BRINDISI - Un viaggio tra musica e parole per raccontare come nasce una canzone. Venerdì 7 marzo arriva al Dopolavoro di Brindisi Niccolò Fabi con “Costruire una canzone”, un workshop inedito rivolto non solo a musicisti e addetti ai lavori, ma anche a fan e appassionati, per scoprire insieme i processi che portano alla genesi di un brano musicale di successo. L’incontro, organizzato da Dopolavoro e TT Events, e moderato dal giornalista Pierpaolo Lala, è l’occasione per conoscere un lato insolito del cantautore romano, che scende dal palco per raccontare e raccontarsi, utilizzando come canovaccio le sue vicende artistiche e umane.

Imbracciando la chitarra, Niccolò Fabi, ormai assiduo frequentatore del Salento dopo due sold out registrati a Lecce e la partecipazione alla Notte della Taranta, esplora la canzone sezionandola e denudandola, osservandola, analizzandola, per poi restituire, dopo il processo di ri-costruzione, una visione diversa e mai più uguale a prima. Interagendo attivamente con il pubblico, che è parte attiva dell’incontro, Niccolò creerà un percorso estemporaneo, ricco di esempi pratici, cantati e parlati, in cui gli unici punti di riferimento saranno la scrittura del testo e della musica.

Artista polistrumentista, considerato tra i più raffinati musicisti e parolieri della musica d’autore italiana, Niccolò Fabi ha da sempre dedicato grande attenzione all’aspetto compositivo delle sue opere. “Costruire una canzone”, nato come un workshop in collaborazione con l'Associazione Novelune e la Scuola di scrittura Holden, si propone di accompagnare all'interno delle canzoni partendo da spunti e da curiosità, arrivando a confronti con altri brani e altri artisti.  Dopo la chiacchierata col cantautore, la serata continua a tutto funk con la jam session dei Bundamove che promettono grandi sorprese. Sul palco Manu "Funk" Pagliara, Antonio "Dema" De Marianis e Gabriele Blandini.

Inizio del workshop ore 19.30. Ingresso 10 euro, per info 3288347924.  Dopolavoro, piazza Crispi 38, Brindisi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Primo operatore 118 positivo, ora screening urgente per tutti"

  • Muore un imprenditore edile: prima vittima del Covid a Ostuni

  • Una brindisina in Olanda: "Viviamo col terrore del contagio. Il Lockdown è una fortuna"

  • Coronavirus: 22 nuovi contagi e un decesso in provincia di Brindisi

  • Controlli anti contagio: multati un barbiere e il suo cliente a Brindisi

  • Coronavirus: trend in calo in Puglia, nel Brindisino altri 12 contagi

Torna su
BrindisiReport è in caricamento