Dal due al nove ottobre torna la settimana del benessere sessuale

A Brindisi, un calendario ricco con appuntamenti che permetteranno di riflettere, di prendere spunti e suggerimenti sul tema

BRINDISI - Torna anche quest’anno, per la terza edizione, “La Settimana del Benessere Sessuale” a Brindisi, un calendario ricco con appuntamenti che permetteranno di riflettere, di prendere spunti e suggerimenti su un tema che attira molta attenzione per gli effetti che genera sul benessere generale dell’individuo e delle coppie.

Gli eventi da seguire da vicino si svolgeranno nella settimana compresa tra il 2 e il 9 ottobre.

L’iniziativa nazionale, promossa dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica, è organizzata dalla dottoressa Gabriella Gravili, curatrice del Progetto per Brindisi e provincia (Counselor Relazionale con una specializzazione in Sessuologia nella scuola di Willy Pasini di Milano), e avrà al suo fianco altri professionisti del settore, riuniti per dialogare con i cittadini ed affrontare temi delicati per loro natura, ma presentati con quella sana leggerezza in modo da essere accessibili ed utili a tutti.

Di seguito il calendario degli eventi:

Domenica 2 Ottobre 2016, alle ore 18.00 presso Palazzo Virgilio, si terrà l’incontro Il Mito di Marilyn tra Sensualità ed Erotismo, organizzato in collaborazione con il Rotary Brindisi Appia Antica, su iniziativa del Presidente, Corrado Nicola De Bernart. Attraverso una simpatica carrellata delle scene più famose della filmografia di Marilyn, Gravili e De Bernart analizzeranno ciò che ha reso Marilyn quell’icona di sensualità ed erotismo, che ha segnato l’immaginario di generazioni, e si concluderà con una riflessione sul se e sul quanto quei canoni di bellezza scatenino ancora oggi le fantasie erotiche collettive.

Venerdì 7 Ottobre, alle ore 19.00 alla Feltrinelli Point di Brindisi, Il Tantra nell’Amore e nella Sessualità. In questo incontro, la giornalista Maria Di Filippo affronterà con Gabriella Gravili il come le antiche pratiche del tantrismo e del neo-tantrismo arricchiscano la sensorialità ed il vissuto sessuale ed emozionale di chi le pratica. Per l’occasione ci sarà la presentazione del libro “Tantra per Due – una guida per la felicità sessuale della coppia”, scritto da E. e M. Zadra.

Domenica 9 Ottobre, h.18.15 a Palazzo Virgilio, si svolgerà il Seminario scientifico Sesso e Amori tra..Gioie e Dolori, focalizzato su sessualità e salute. Questo incontro, di interesse anche scientifico, ma con un approccio alla portata di tutti, sarà centrato sul come affrontare e superare i disagi emozionali e le disfunzioni sessuali più frequenti per Lei e per Lui, di natura organica, relazionale o intrapsichica, che minano fortemente il senso di autostima di chi li vive, in prima persona, creando la frustrazione anche in chi li subisce.

Partecipano il dott. Renato Poddi, Ginecologo, nella veste di Moderatore, la dott.ssa Francesca Incalza, Ginecologa; il dott. Mario De Siati, Urologo; il dott. Ernesto Gentile, Biologo Genetista, e la dott.ssa Gabriella Gravili per la soluzione naturale, corporea ed emotiva ai disagi trattati, nella veste di Relatori. Costoro saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere a domande e sedare dubbi, presentati dall’audience e formulati nel rispetto della propria privacy.

Per chi avrà bisogno di un’atmosfera più riservata e preziosa, è stato previsto uno Spazio di Ascolto tutto privato con una Consulenza ad accesso gratuito per Lei, per Lui, per la Coppia e per quei Genitori che sentono il bisogno di suggerimenti preziosi per far crescere i propri figli in una piena consapevolezza nell’incontro con l’altro.

Per usufruire questa formula, suggerita dalla FISS, gli interessati potranno prenotare un appuntamento telefonando al n°. 329 44 86 226, dalle h. 18 alle 20, dal lunedì al venerdì, per tutto il mese di ottobre.

Il ciclo di eventi ha ricevuto anche i patrocini della Provincia e del Comune di Brindisi, del Rotary Club Brindisi Appia Antica e dell’Unesco Brindisi. Gli Sponsor del territorio, che si sono mostrati particolarmente sensibili al Benessere dell’Individuo e alle tematiche affrontate nei vari appuntamenti sono: il Rotary Club Brindisi Appia Antica, la soc. coop. Cantine Due Palme e la Nutergen, specializzata nei fitoterapici di settore.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Economia

      A Parigi firmato anche il futuro di Brindisi: fuori dal carbone entro il 2030

    • Cronaca

      "Sapori del Mediterraneo": location poco sicura, applicata la circolare Gabrielli

    • Cronaca

      Nuova intrusione all'ex Di Summa: furto di farmaci per 100mila euro

    • Eventi

      Cortei storici, sagre, feste e concerti nel week end: l'estate entra nel vivo

    I più letti della settimana

    • Primo film dei comici Nuzzo e Di Biase: ciak al Monumento al marinaio

    • Museo della birra allestito dagli studenti: mercoledì l'inaugurazione

    • Tutto pronto per il Torneo della Civetta: presentato il programma

    • Sulle tracce del grande poeta Ovidio: tappa a Brindisi della mostra

    • Cortei storici, sagre, feste e concerti nel week end: l'estate entra nel vivo

    • Tutto pronto per la raccolta degli ortaggi nell'orto dell'Aipd

    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento