Donazione di sangue: i gruppi "Fratres" danno appuntamento domenica al "Perrino"

Promossa una raccolta di sangue che avverrà  domenica 26 marzo, dalle 8 alle 12, presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale A. Perrino

È continua l’esigenza di sangue nella nostra Provincia, dimostrazione ne sono i recenti appelli per andare a donare diffusi dal Centro Trasfusionale di Brindisi e apparsi sui vari organi di stampa.

Proprio con il proposito di cercare donatori di sangue, i Gruppi Fratres (un’associazione di ispirazione cristiana che crede nell’importanza della donazione come gesto di solidarietà e generosità) de La Rosa e San Lorenzo da Brindisi (Sant’Elia), replicano un’iniziativa messa in atto nei mesi scorsi, facendosi  promotori  di una raccolta di sangue che avverrà  domenica 26 marzo, dalle 8 alle 12, presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale A. Perrino di Brindisi.

Di sangue, purtroppo, c’è sempre bisogno, ed è necessario che ci sia continuità nella disponibilità di questo tessuto liquido umano che, ad oggi, non si può ancora fabbricare, c’è sempre bisogno di donne, uomini che donino una parte di sé, sacrificando un po’ del proprio tempo, compiendo un piccolo gesto che rende grandi, ecco perché: CerchiamoDonatoriDi Sangue #ConOgniMezzo
La Fratres vi aspetta e, per chi volesse, è disponibile un servizio navetta dalla Parrocchia San Lorenzo da Brindisi (Viale Caravaggio, 8 – Sant’Elia) per l’Ospedale Perrino e viceversa.

Ricordiamo che per donare è necessario essere maggiorenni, in buona salute, non aver assunto farmci nel periodo precedente la donazione (es. antibiotici, antinfiammatori), non aver fatto di recente interventi chirurgici , piercing e tatuaggi ed occorre presentarsi a digiuno, è permessa una piccola colazione (un caffè o un thè o un frutto o un paio di fette biscottare o un paio di biscotti secchi (l’importante è non ingerire latte e/o derivati) e, se prima donazione, con un elettrocardiogramma (ECG); relativamente a quest’ultimo è possibile eseguirlo, gratuitamente, presso il Centro Trasfusionale nei giorni feriali predenti la donazione e, comunque, il Gruppo Fratres San Lorenzo da Brindisi, per incoraggiare le prime donazioni, rimborserà, fino ad importo massimo di 25 €, previa presentazione della ricevuta il giorno della donazione, il costo dell’ECG effettuato , ad esempio, presso le farmacie cittadine che offrono tale servizio (as es. la Comunale di Via Grazia Balsamo).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brindisi, ospedale Perrino: turista lombardo positivo al Covid-19

  • Furgone si ribalta sull'autostrada: brindisino muore in Veneto

  • Assalto al blindato Cosmopol, gli arresti della banda

  • “Ego”: Jasmine Carrisi debutta come cantante

  • Alle rapine con la mamma: colpi ai distributori, quattro arresti

  • Spari contro il balcone di un'abitazione: feriti marito e moglie

Torna su
BrindisiReport è in caricamento