Giugno con i soci di 50&Più tra storia, percorsi salute e lezioni di botanica

Iniziata l'organizzazione delle olimpiadi che si svolgeranno dal 10 al 18 settembre a Marinella di Cutro, in Calabria

BRINDISI - Tra storia, percorsi salute e lezioni di botanica, parte il mese di giugno per i soci dell’associazione 50&Più, sede di Brindisi (in via Fulvia).

Il primo appuntamento è per il 6 giugno con la lezione del corso di botanica, dedicata alle piante da giardino, a cura di Luca e Alessandra Giustizieri (inizio alle 18). L’8 giugno, educazione alla salute: Marco Carrino, specializzato in odontoiatria e protesi dentaria affronterà il tema della correlazione tra la mattia paradentale ed endocardite batterica (inizio alle 18).

Martedì 13 giugno, appuntamento con il professore Giacomo Carito per imparare a conoscere la città di Brindisi: “Dalla cattedrale a Santa Teresa” (inizio alle 18). Il 14 giugno, per il ciclo dedicato all’educazione alla salute, lo psichiatra del Centro di igiene mentale di Carovigno, Antonio Frascaro, affronterà il tema dei disturbi della memoria e del comportamento (inizio alle 18).

Il 20 giugno “Dentro/fuori, carcere e dintorni”, serata con Marcantonio Gallo, attore e regista (inizio alle 18). Il 21, 22 e 23 prevista una gita in Calabria, regione che ospiterà la prossima edizione delle olimpiadi riservate a tutti i soci dell’associazione: l’appuntamento per gli sportivi è dal 10 al 18 settembre a Marinella di Cutro. Giovedì 29 giugno, serata in allegria per dare il benvenuto all’estate con la colonna sonora di Loredana e Sandro Battaglia.

Per avere ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0831-524187 oppure 347-7889556 o visitare il sito internet www.50epiu.it/brindisi o la pagina Facebook 50&più Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna muore al Pronto soccorso: negativo il test del coronavirus

  • Virus, paziente in valutazione al Perrino. Treno bloccato a Lecce

  • Virus, declassato caso sospetto, ma resta l'isolamento. Un altro oggi

  • Detenuto ai domiciliari ingerisce acido: morto dopo dieci giorni di agonia

  • Lite con l'inquilino: proprietario fa un buco, entra e mura la porta

  • Brindisi: al Perrino impiantato nuovo neurostimolatore in paziente affetto da Parkinson

Torna su
BrindisiReport è in caricamento