I carri di carnevale i grandi protagonisti del fine settimana nel Brindisino

Entra nel vivo il carnevale, con sfilate di carri allegorici e feste in maschera. Concerti e spettacoli faranno da cornice

Entra nel vivo il carnevale, nel clou dei suoi eventi per il fine settimana con sfilate di carri allegorici e feste in maschera. Concerti e spettacoli teatrali faranno da cornice alla goliardia carnevalesca.

Il progetto Coffee Book, presenta a Brindisi "C'è chi dice no". La rassegna letteraria a cura dei Giovani Democratici e della Federazione degli Studenti di Brindisi presentano per venerdì 17 il libro di Andrea Martina. Il libro è il ritratto di chi sceglie con onestà di stare dalla parte del “no” e combatte il male a costo della propria vita, come fa il protagonista principale di questo intreccio verosimile. Mescolando elementi tipici del giallo e del noir, l’Autore ha saputo dar vita a un romanzo che sembra la sintesi perfetta della cronaca nera di cui i mass media ci informano quotidianamente. 

A Cellino San Marco presso il circolo ArciRoots arriva Gianni Sabato con la musica elettronica. Gianni Sabato è un dj che si identifica con il progetto internazionale Guendalinadventure, agenzia legata al club storico, Guendalina, tempio della musica per eccellenza nel sud Italia. Alterna la sua attività di Dj con le produzioni per la sua etichetta "Plus Beat" e con il suo ultimo progetto "Rush?" 

In un altro circolo Arci, alla Manovella di Mesagne, arriva la musica eterogenea di Rachele Andrioli e Rocco Nigro. Voce, tamburi a cornice e fisarmonica, il duo traccia un percorso ben preciso, una successione di arie popolari, di omaggi a voci femminili e di brani inediti. Si sale, un salto dopo l’altro, dalla musica tradizionale del sud Italia alla canzone popolare Italiana (Matteo Salvatore, Rosa Balistreri, Gabriella Ferri, Domenico Modugno) e del mondo (Edith Piaf, Amalia Rodriguez, Chavela Vargas). Sabato e domenica a teatro con "Coppia aperta, quasi spalancata".

Il Teatro Kopó Brindisi e Teatro Tabasco presentano la commedia di Dario Fo e Franca Rame, con Lisa Moras e Michele Vargiu, per la regia di Lisa Moras, in scena 18 e 19 febbraio alle 21, domenica doppia replica alle 18 e alle 21. Lisa Moras e Michele Vargiu ripropongono un classico della drammaturgia italiana, in una chiave assolutamente moderna, combinando sapientemente riflessione e divertimento intorno allo spinoso tema delle relazioni di coppia.

Domenica 19 carnevale per tutti i gusti. Alla sfilata di San Pancrazio, l’associazione culturale “Arneo Eventi” presenta il Carnevale SanPacraziese 2017, un appuntamento per grandi e piccini che coinvolgerà l’intero paese. Al centro della manifestazione la sfilata dei quattro carri allegorici realizzati su quattro temi differenti: Lego, Fantozzi, Inside-out, Note di Memoria. I carri, accompagnati dalle maschere ed artisti pronti ad esibirsi, saranno votati da una giuria che premierà il più originale ed il più divertente.

Carnevale d'epoca, valzer in maschera a Fasano come appendice di Venezia. Dame e cavalieri in costume ottocentesco, sfileranno nel centro storico, tra musica dal vivo e con la partecipazione straordinaria di abili violinisti. Suggestivi set fotografici verranno allestiti nei punti più caratteristici di Fasano, cercando di riproporre l'enfasi del Carnevale di Venezia. Inoltre la presenza di ballerini in costume allieterà il pubblico con il Valzer e danze tipiche dell'epoca.

Tutto pronto anche a Mesagne per il primo appuntamento con il Carnevale Mesagnese, in programma domenica 19 a partire dalle 16.00. Quattro carri di grandi dimensioni ispirati alla storia di Asterix e Obelix, Minions, Masha e Orso e ai Messicani e un corteo di maschere a tema, percorreranno le vie della città di Mesagne tra coriandoli, scherzi e tanto sano divertimento. L’organizzazione dell’evento, per il terzo anno consecutivo, è a cura dell’Associazione di Promozione Territoriale e Culturale “La Scatola Magica” con il patrocinio del Comune di Mesagne e la partecipazione della palestra Mondo Fitness.

Il challenge tour sbarca al centro commerciale Auchan Mesagne: un evento unico per i suoi giovani ospiti. Domenica 19, alle ore 16.30, arriva in Galleria il celebre Challenge Tour, la prima challenge live in Italia nella quale il pubblico potrà incontrare le proprie web star preferite, sfidarle nelle challenge più divertenti e fare un meet&greet al termine dell’evento. 

La magia di "Vacanze Romane", un grande appuntamento con il musical giovedì 23 febbraio al Teatro Verdi di Brindisi. In scena torna a incantare la favola senza tempo, meraviglioso affresco della Roma generosa e sognante del dopoguerra. Con un cast di sei attori e venti ballerini, lo spettacolo presenta i suoi protagonisti: Serena Autieri nei panni della principessa Anna, Attilio Fontana è il giornalista Gianni Velani.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Economia

      Msc Crociere conferma lo scalo del porto di Brindisi anche per il 2019

    • Cronaca

      “Ero esasperato: a quell’imprenditore avevo prestato 1.500 euro”

    • Cronaca

      Da Restinco a Berlino per progettare e compiere attentati, arrestato 22enne congolese

    • Cronaca

      Due titolari di palestre condannati per aver redatto diete senza essere abilitati

    I più letti della settimana

    • Festa del carciofo a Mesagne, tra degustazioni e confronto

    • Anche a Brindisi arriva La ragazza dei miei sogni, film girato in Puglia

    • Tanta musica, mostre ed eventi per i fido nel lungo week end dell'uno maggio

    • Ambiente, salute e alimentazione: lezione-conferenza a Ostuni

    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento