"Incontro con gli autori" per parlare di diritti e adolescenza

Mercoledì 9 dicembre, alle ore 17.30, l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di S. Michele Salentino ospiterà la dottoressa Giusy Santomanco, avvocato del Foro di Brindisi, membro di diverse associazioni culturali di promozione della lettura, e la dottoressa Elisabetta Liguori, scrittrice e impiegata nella Cancelleria del Tribunale dei Minori di Lecce.

Temi dell’incontro saranno i diritti e l’adolescenza. La dott.ssa Liguori presenterà, inoltre, il suo ultimo libro “Il secondo giorno. Kiss for my angel.” L’appuntamento rientra nelle iniziative previste dal progetto di promozione della lettura, “Libriamoci a scuola”, patrocinato dal Centro per il libro e la Lettura (MiBACT) e dalla Direzione generale per lo studente (MIUR) a cui la scuola ha aderito dallo scorso ottobre.

Giusy Santomanco è avvocato civilista del Foro di Brindisi. Fervente lettrice, è membro di diverse associazioni culturali sparse sul territorio della provincia brindisina. La sua attività, come ha tenuto a sottolineare in diverse occasioni, è condotta con grande determinazione a difesa della legalità e della cittadinanza attiva. Conduce un’apprezzata trasmissione radiofonica, “Un sacco di libri”, in cui intervista scrittori e persone di cultura.

Elisabetta Liguori, laureata in giurisprudenza, lavora presso la Cancelleria del Tribunale dei Minori di Lecce. Ha collaborato con la rivista Nuovi Argomenti edizioni Mondadori, e per numerose altre riviste anche on line, quali Musicaos, Vertigine, Bibliosofia, Booksbrothers. Collabora con Il Nuovo Quotidiano di Puglia alla pagina della cultura. Ha vinto numerosi premi letterari nazionali e locali. Ha realizzato progetti di invito alla lettura ed alla scrittura per le scuole. Il suo ultimo romanzo, “Il secondo giorno. Kiss for my angel”, edito da Musicaos Editore è, nelle intenzioni dell’autrice, destinato ai giovani lettori, ma anche a tutti coloro che hanno voglia di rivivere un periodo complicato e problematico come l’adolescenza.