Parte la rassegna teatrale in vernacolo “SalenTeatro”

CAROVIGNO - Riparte al Teatro Italia di Carovigno la nuova edizione della Rassegna del Teatro in Vernacolo dal titolo “Salenteatro” inserita nel progetto “Tutto lo Spettacolo dal Vivo” del Laboratorio Urbano di Carovigno presso il Teatro Italia di Carovigno in via Montegrappa n°54.

Domenica 4 dicembre 2016 la rassegna si aprirà con la prima compagnia teatrale in gara, ovvero "Gli amici di Giùannèedd" di Montalbano che presenteranno la commedia "Dottor Gianbattista Berlocco medico condotto". Lo spettacolo inizierà alle ore 20:00 con ingresso a 6 euro. Per informazioni e biglietti contattare il numero 3801962271.

TRAMA - La commedia in vernacolo montalbanese "Dott. Gianbattista Berlocco medico condotto" è portata in scena dall'associazione "Gli amici di Giùannèedd" a cura del regista Piero Sabatelli.

La storia si svolge interamente nello studio medico del dottor Giambattista Berlocco e sugli equivoci sorti grazie al fatto che il professionista non capisce il dialetto montalbanese con il conseguente intervento dell'infermiera, moglie del medico, che svolge il ruolo di traduttrice. Tra informatori scientifici che corrompono pazienti, pur di entrare prima dal medico stesso, e gente in attesa, che si attrezza anche allestendo tavole imbandite, si arriva poi al gran finale tutto da scoprire.  

CAST - Franco Calamo (nei panni del dottor Giambattista Berlocco), Mina Schiavone (infermiera Giulia), Valentina Pugliese (moglie dell'assessore e la fasanese), Domenico Natola (Giùàann), Antonietta Guarini (Màarìèett), Pietro Nardone (Nicola il, balbuziente), Olga Chirico (la signora Addolorata), Giuseppe Semeraro (Ferdinando), Vito Latartara (Nonno Samuele), Piero Sabatelli (Vitantonio il salumiere), Maria Fernanda Petrella (figlia della fasanese), Katia Semeraro (informatrice scientifica) e Donato Laviola (informatore scientifico).

LA GIURIA DI "SALENTEATRO" - La giuria della rassegna teatrale "Salenteatro" è composta da: Peppino Palasciano (Presidente - Cultore Tradizioni Popolari ed operatore culturale); Pino Lofino (Presidente Proloco Carovigno);  Alessandro Versano (direttore Laboratorio Urbano "Officina del Sapere: Tutto lo spettacolo dal vivo) e Pietro Laghezza (Assessore alla Cultura Comune di Carovigno).

TEATRO ITALIA SOCIAL – Il Teatro Italia di Carovigno (BR) è anche “Social”. Chi possiede un account su Twitter, Instagram o Facebook potrà postare qualche foto, durante la visione delle commedie, inserendo l'hashtag #teatroitaliacarovigno. Per quanto riguarda la rassegna “Salenteatro” si potrà utilizzare anche l'hashtag #salenteatro. Le emozioni del Teatro Italia Carovigno si potranno vivere condividendo con tutti. Una buona occasione per rendere la magia del teatro ancora più divertente ed appassionante.

INFO E PRENOTAZIONI: Ingresso ore 20:00. Costo biglietto 6 euro. Contattare il numero 3801962271.

PREVENDITA: Ufficio Iat, Carbinia Viaggi, Caffetteria Centrale, Bar del Nord, Bar Mezzaluna City

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...



Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti