Parte la rassegna teatrale in vernacolo “SalenTeatro”

CAROVIGNO - Riparte al Teatro Italia di Carovigno la nuova edizione della Rassegna del Teatro in Vernacolo dal titolo “Salenteatro” inserita nel progetto “Tutto lo Spettacolo dal Vivo” del Laboratorio Urbano di Carovigno presso il Teatro Italia di Carovigno in via Montegrappa n°54.

Domenica 4 dicembre 2016 la rassegna si aprirà con la prima compagnia teatrale in gara, ovvero "Gli amici di Giùannèedd" di Montalbano che presenteranno la commedia "Dottor Gianbattista Berlocco medico condotto". Lo spettacolo inizierà alle ore 20:00 con ingresso a 6 euro. Per informazioni e biglietti contattare il numero 3801962271.

TRAMA - La commedia in vernacolo montalbanese "Dott. Gianbattista Berlocco medico condotto" è portata in scena dall'associazione "Gli amici di Giùannèedd" a cura del regista Piero Sabatelli.

La storia si svolge interamente nello studio medico del dottor Giambattista Berlocco e sugli equivoci sorti grazie al fatto che il professionista non capisce il dialetto montalbanese con il conseguente intervento dell'infermiera, moglie del medico, che svolge il ruolo di traduttrice. Tra informatori scientifici che corrompono pazienti, pur di entrare prima dal medico stesso, e gente in attesa, che si attrezza anche