rotate-mobile
Eventi Ostuni

Quattro giorni di spettacoli per il Capodanno nella Città Bianca

Presentato il programma del Winter Festival affidato dal Comune alla Ghironda

OSTUNI - la Città Bianca darà il benvenuto al nuovo anno con una grande festa: dal 29 dicembre 2017 al 1 gennaio 2018 andrà in scena il Winter Festival targato La Ghironda. Segmento invernale della storica manifestazione internazionale, giunto quest’anno alla XI edizione e organizzato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Ostuni, il Winter Festival è pronto ad approdare a Ostuni con un notevole carico di spettacoli.

La quattro giorni di festa avrà inizio giovedì 29 dicembre alle ore 20 con il concerto degli Ipergalattici, la famosa band che ripropone le sigle cult dei cartoni animati vecchi e nuovi. Divertimento ed emozione sono garantiti con gli Ipergalattici, esecutori fedeli di suoni e arrangiamenti di oltre 70 sigle in scaletta, per un’esibizione, rigorosamente in costume, che lascerà il pubblico senza fiato. Lo spettacolo proseguirà alle 23 con il Dj Set di uno dei rapper più apprezzati, l’umbro Frankie. Il cantautore e cultore della dance hall farà ballare il pubblico con lo show “L’alto Parlante Gira Dischi”, in cui mescola musica hip hop ed elettronica, alternando l’interpretazione live di alcuni dei suoi maggiori successi.

Piazza della Libertà a Ostuni-2

Venerdì 30 dicembre è la grande serata. Alle 21.30 Piazza della Libertà sarà il palcoscenico del concerto di Raphael Gualazzi, accompagnato da una formazione sinfonica composta da sei musicisti polistrumentisti, tra cui diversi coristi. L’ultimo maestro concertatore della Notte della Taranta, di ritorno da Parigi, proporrà a Ostuni i nuovi brani di “Love Life Peace”, fino ai grandi successi contenuti negli album “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake”.

L’indomani, sabato 31 dicembre, attesa della mezzanotte sempre in Piazza della Libertà a partire dalle ore 22.30 con musica e animazione sino all’atteso conto alla rovescia, che sarà scandito dalla voce dell’attore comico Tommy Terrafino, noto per il personaggio televisivo del “vegano” nella trasmissione “Made in Sud”. A seguire, il concerto di musica soul/rb/gospel del cantante texano Eric Turner aka The Soul of a Man. L’artista proporrà una lunga carrellata di super hit, brani classici e contemporanei, che hanno reso immortale e conosciuta in tutto il mondo la black music. La notte si anima in chiusura con il conduttore, imitatore, comico, prestidigitatore in onda tutte le mattine su RDS, Barty Colucci.

La conferenza stampa di presentazione-2

Il primo giorno del nuovo anno, presso la chiesa di San Francesco alle ore 18.30 si terrà un concerto di musica classica, eseguito da un quintetto e un coro di voci femminili. I dettagli del Winter Festival de La Ghironda sono stati presentati con una conferenza stampa inedita, che ha avuto luogo giovedì 7 dicembre, presso Palazzo di Città. A margine della conferenza stampa, cui hanno preso parte il sindaco Gianfranco Coppola, l’assessore alla Cultura e al Turismo Vittorio Carparelli, il presidente de La Ghironda Giovanni Marangi e Anna Dello Russo, icona fashion internazionale e direttrice creativa di Vogue Giappone.

In Piazza della Libertà si è esibita la BeDixie - Dixieland Jazz band. Dal Jazz delle origini di New Orleans fino allo swing, volando nel tempo e nelle musiche del mondo fino alle fanfare balcaniche, la band ha avuto il compito di traghettare Ostuni verso l’inizio ufficiale delle festività natalizie, scandito dalla cerimonia pubblica dell’accensione dell’albero di Natale, cui hanno partecipato soprattutto bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro giorni di spettacoli per il Capodanno nella Città Bianca

BrindisiReport è in caricamento