La frisella incontra il cibo di strada al Ceglie Food Festival

Da domani sino al 5 agosto street food, artisti di strada, insieme a talk e contest dedicati al famoso prodotto da forno

CEGLIE MESSAPICA - Sarà la frisella, o frisa, la protagonista della decima edizione del Ceglie Food Festival, che si svolgerà dal 2 al 5 agosto. Al questo ormai famosissimo prodotto da forno pugliese, saranno dedicati gli eventi centrali della manifestazione, ma in uno scenario costituito da 50 stand distribuiti nel centro storico in aree street food, a partire dalle 21 (Belvedere Monterrone, Via Muri, Piazza Sant’Antonio, Piazza Plebiscito e Largo Ognissanti), con degustazione di prodotti tipici regionali. Per le intera serate il centro storico ospiterà un festival nel festival, quello dei Buskers: artisti, giocolieri, trampolieri, mangiafuoco e acrobati scorazzeranno per le vie del centro dalle 21 alla mezzanotte. 

Una edizione del Ceglie Food Festival, che vede in cambo l'amministrazione comunale, la New music promotion organizzatrice dell’evento e Conad, colosso della grande distribuzione che ai prodotti regionali dedica la linea deluxe Sapori e dintorni. Alla protagonista, la frisella, è dedicato il dibattito a più voci che darà il via alla manifestazione gastronomica, alle 19 del 2 agosto presso la med Cooking School, ma anche un vero e proprio contest tra chef.

frisa e pomodoro (12)-2

Per far parte della giuria popolare basta iscriversi all’indirizzo http://www.cegliefoodfestival.it/frisella-contest/ e presentare la propria candidatura. Tutte le candidature verranno accolte, gli unici requisiti richiesti sono: palato da buongustai e disponibilità a mettersi in gioco. Il Frisella contest si svolgerà nei giorni 3 e 4 agosto 2018 nell’aula magna della Med Cooking school, alle ore 18 e alle ore 19. I concorrenti in lizza saranno i cucinieri della Compagnia degli chef Conad in arrivo da tutta l’Italia per prendere parte al Ceglie food festival 2018.

Per il Frisella contest i cuochi saranno chiamati a fornire ciascuno la propria interpretazione della frisa-frisella. I piatti saranno sottoposti al giudizio di due giurie: quella composta dagli esperti (giornalisti di settore, food blogger, chef, fornai ecc) e quella popolare. I voti incrociati delle due giurie decreteranno il piatto migliore e il vincitore sarà proclamato sul palco del Ceglie food festival la sera del 5 agosto, in coincidenza con il gran finale dell’evento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Hai un geco in casa e vuoi liberartene? Ecco le soluzioni

  • Traffico internazionale di sostanze stupefacenti: nove arresti

  • Agguato al rione Sant'Elia: giovane automobilista ferito alla gamba

  • Su 9 nuovi casi in Puglia, sette sono della provincia di Brindisi

  • Covid-19, anche un ricercatore di Francavilla a caccia della cura

  • Movida blindata a Brindisi: le forze dell'ordine sciolgono gli assembramenti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento