La mostra "24 scatti bike" passa dal Full Bike Day a San Vito

Un evento per gli appassionati della fotografia e della bicicletta domenica 12 maggio alle 19,30

SAN VITO DEI NORMANNI - Domenica 12 maggio alle ore 19.30 presso l’Ex Chiostro dei Domenicani di San Vito dei Normanni (in via Mazzini, 2), in occasione del Festival ‘Full Bike Day: La Bicicletta in tutte le sue Forme’, sarà inaugurata l’ottava edizione della mostra fotografica internazionale dal titolo ‘24 Scatti Bike: l’Uomo e la Bicicletta’ curata dall’Associazione culturale Aeneis 2000 in collaborazione con la Regione Puglia e la scuola di fotografia di Colchester nel Regno Unito.

mostra bici san vito-2All’inaugurazione prenderanno parte la ciclista, blogger e fotografa Spagnola Sami Sauri e la giornalista e fotografa belga Ann-Sophie Deldycke le quali, entrambe, hanno anche realizzato scatti per l’esposizione. Le 24 fotografie sono di Aleksandra Durdyn (Polonia); Hezy Holzman (Israele); Svetlana Sviridyuk (Russia); Elena Kontonistova (Russia); Mohammad Rakibul Hasan (Bangladesh); Georg Worecki (Germany); Alberto Missana (Italia); Hanzi Deschermeier (Usa); Jennifer Downing (Uk); Edgaras Vaicikevicius (Lithuania); Fatemeh Hashemifard (Iran); Ivan Paniotov (Germany); Mithail Afrige Chowdhury (Bangladesh); Víctor Hugo Casillas Romo (México);  Ann-Sophie Deldycke (Belgium); Joao Coutinho (Portogallo); Ata Mohammad Adnan (Bangladesh); Javid Tafazoli (Iran); Antonio Pesare (Italia, pugliese di Sava in Provincia di Taranto);  Mauro Guerrini (Italy); Meryem Bella (Marocco); Sami Sauri (Spagna); Yael Martínez (Mexico); Roberto Serra (Italia). La foto cover della mostra è stata invece realizzata da Massimo Della Latta. Uno degli scatti (quello della russa Elena Kontonistova è stato realizzato con una l’utilizzo di macchina fotografica analogica con pellicola).

Il tema, affascinante, è quello che lega l’uomo alla bicicletta in varie situazioni. La mostra dopo l’anteprima di San Vito dei Normanni proseguirà in un tour nazionale ed internazionale e prevede anche per quest’anno la partecipazione ai festival ‘Viva la Bici’ di Feltre e ‘Bici Film Festival’ in Trentino. Dopo l’inaugurazione della mostra sono previste tante iniziative. Il talk con Sami Moreno Sauri e Ann-Sophie Deldycke; l’esposizione delle biciclette custom del progetto "Toroti" curata da Vincenzo Lecce; la presentazione delle linee guida del Piano comunale della Mobilità ciclistica e ciclopedonale a cura dell'assessorato comunale alla Mobilità della Città di San Vito dei Normanni; la premiazioni dei fotografi vincitori; la premiazione del video ‘Dont' Hang Around’ degli inglesi The Death Of Pop ed infine la degustazioni di vini dal titolo ‘Bicchieri a pedali’ con i Produttori di Manduria. In definitiva una bella serata completamente all’insegna delle due ruote.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Traffico internazionale di sostanze stupefacenti: nove arresti

  • Coronavirus, nell'ospedale Melli cinque operatori sanitari e un paziente positivi

  • Covid-19, anche un ricercatore di Francavilla a caccia della cura

  • Appropriazione indebita: 31 auto sequestrate dalla polizia a Brindisi

  • "Impossibile garantire distanziamento sociale", Carrisiland rinuncia alla stagione 2020

  • Scontro fra due auto sulla provinciale: feriti un uomo e una donna

Torna su
BrindisiReport è in caricamento