Soul Sound: selezioni live di giovani talenti musicali all'Oktagona

BRINDISI - Mercoledì 2 agosto (ore 19 - ingresso libero) all’Oktágona beach&restaurant di Brindisi appuntamento con le selezioni live del progetto “Soul Sound – per i giovani, con la musica”, riservato a giovani band e artisti pugliesi, ideato e curato da Soulmatical, etichetta indipendente dei Boom Da Bash, dalle associazioni Musicarte e Conchiglia e da Medì e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Sevizio Civile Nazionale (Avviso Pubblico “Giovani per la valorizzazione dei Beni Pubblici”). Sul palco si alterneranno le dodici band che hanno superato la prima selezione Barry One, Bordopelle, Vincenzo Maggiore, TM$, Task Manager, South east ah, Saver, Ovest di Tahiti, Maki, Elektrojesus, Trevor, JuniorV. Una giuria decreterà poi i cinque finalisti che si sfideranno ulteriormente per individuare i due progetti che entreranno a far parte del team di Soulmatical, con relativa produzione e promozione di un cd.

Barry One è un giovanissimo cantante dance hall originario del Gambia che ha ereditato la passione dal padre musicista e scomparso prematuramente. Le sonorità pop-rock di una band che riesce a spaziare senza pretese, fra tanti generi musicali. Testi freschi e diretti che colpiscono il cuore di chi ascolta. I Bordopelle sono una giovane band brindisina con un chiaro timbro “italiano” ed un sound compatto. Vincenzo Maggiore è un cantautore con due progetti discografici all'attivo che, in oltre dieci anni di attività, ha collaborato con numerosi artisti e aperto i concerti, tra gli altri, di Max Gazzè, Zibba & Almalibre, Samuele Bersani. TM$ aka The Main Street è un tarantino classe 1994. Nel 2016 pubblica Trip Love suo primo Mixtape. Fa parte del Team Zero Limits. Attualmente è al lavoro sul suo nuovo disco. Il progetto Task Manager nasce nel febbraio 2016. In questi mesi partecipa a vari contest e calca palchi importanti (come quello dell’Acqua in testa). Nel 2017 la band produce il suo primo EP. South East Ah è un progetto nato nel 2012 come band roots, reggae, raggamuffin con Andrea Zuflò alla voce oggi affiancato dal dj producer Daniele Zagary Santoro e dalla corista Rebecca di Caro.A rrangiatore, producer, beatmaker, sound designer, Saver propone una miscela di elettronica, pop, trap e dance. Gli Ovest di Tahiti nascono ad Andria nel 2015 da un’idea di Luigi Lafiandra. Il gruppo propone musica inedita ispirata dal dopo, dal cantautorato e dal rock internazionale in tutte le sue sfaccettature. Maki (Marco D’Angela) ha un progetto pop dance con testi in inglese. Gli Elektrojezus propongono un live set dove la ritmica elettronica si fonde in maniera originale con il rock. Con l'uso di drum machine digitali, sintetizzatori analogici e digitali il genere musicale risulta al quanto atipico rispetto sia i canoni elettronici che rock. Trevor è un rapper che ha iniziato ad avvicinarsi alla cultura hip hop - rap all’età di 14 anni trovando in esso qualcosa di particolare. Il diciannovenne Junior V è tra i talenti più interessanti dell’attuale scena conscious reggae e black pugliese. Nel 2016 ha prodotto l’album Running on jah way.

“Soul Sound – per i giovani, con la musica”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Sevizio Civile Nazionale (Avviso Pubblico “Giovani per la valorizzazione dei Beni Pubblici”), realizzato da Associazione Musicarte (capofila), Associazione Conchiglia, Soulmatical e Medì srl, è un progetto che mette al centro la musica per la valorizzazione dei talenti e del territorio salentino. Cuore della iniziativa è la scuola di musica che coinvolge 90 ragazzi in laboratori musicali di vario livello, condotti da professionisti del settore. Soul Sound coniuga la musica con il marketing territoriale, promuovendo delle residenze musicali con il fine ultimo di unire le due vocazioni del territorio: la cultura e il turismo. Centro propulsore di queste opportunità è il laboratorio urbano “Lab Creation” di Mesagne, già polo di sviluppo creativo e propulsore di numerose iniziative, scelto dal Dipartimento della Gioventù per questo innovativo percorso progettuale pensato e dedicato ai giovani con meno di 35 anni.

Info www.soulsound.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Cisternino in festa con “Borgo Infuocato”: tre giorni di spettacoli e magia

    • dal 18 al 20 ottobre 2019
    • piazza Garibaldi, piazza Marconi e piazza dell’Orologio
  • Parte il nuovo format dal Presidio del Libro “Terre del Negramaro”: primo ospite Annibale Gagliani

    • Gratis
    • 27 ottobre 2019
    • birreria Li Turchi
  • Giochi, cibo e gonfiabili: domenica per le famiglie al parco Di Giulio

    • Gratis
    • 20 ottobre 2019
    • parco di Giulio
  • Il festival della magia approda a Brindisi

    • solo oggi
    • Gratis
    • 18 ottobre 2019
    • ex convento Scuole Pie
Torna su
BrindisiReport è in caricamento