Spettacolo teatrale al centro diurno Nickan, con una sorprendente scenografia

Protagonisti dell'evento, in programma martedì 29 maggio alle ore 10, gli ospiti del centro riabilitazione psichiatrica situato in via Tancredi, a Brindisi

Il centro diurno Nickan si occupa di riabilitazione psichiatrica e lotta quotidianamente per migliorare la qualità della vita degli individui affetti dallo stigma. Tra le varie attività proposte dagli operatori del Centro, particolare importanza riveste il laboratori di teatro.

Quest'anno, utenti e operatori, hanno voluto omaggiare la primavera con una rappresentazione teatrale, che si terrà il 28 maggio alle ore 10:00, presso la sede del Centro Diurno Nickan, in via Tancredi n 9. I contenuti e le frasi della rappresentazione teatrale sono nati dai pensieri e dalle emozioni degli stessi ragazzi, da qui viene proprio il titolo dello spettacolo:"Non mi viene in mente niente..". 

I contenuti emersi sono stati poi assemblati e resi sceneggiatura teatrale dalla responsabile del corso di teatro, Marianna Guadalupi. A fare da sfondo alle parole pronunciate da ciascun interprete ci sarà la sorprendente scenografia realizzata dal maestro e artista contemporaneo Roberto Guadalupi.

All'evento sarà presente il direttore del Centro di Salute Mentale di Brindisi, Dott. Francesco Colizzi, e l'assessore ai servizi sociali, Isabella Lettori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una domenica con la bomba: quasi tutta Brindisi evacuata

  • Malore alla guida: autista accosta e poi si accascia, in salvo gli studenti

  • Maltempo: scuole chiuse a Brindisi a in altri Comuni della provincia

  • Incidenti: le vittime e le strade più pericolose del Brindisino

  • Forti raffiche di vento: alberi sradicati, interventi in provincia

  • Nuova allerta arancione per lo scirocco nella giornata di mercoledì

Torna su
BrindisiReport è in caricamento