Walking lungo la via Traiano Calabra fra Valesio e Tramazzone

  • Dove
    via Traiana
    Indirizzo non disponibile
    Torchiarolo
  • Quando
    Dal 26/02/2017 al 26/02/2017
    10- 15
  • Prezzo
    Info. 3203683850
  • Altre Informazioni
    Sito web
    gmail.com

TORCHIAROLO - L'associazione Il Giunco, aderente alla Rete della Magna Grecia – Rotta dei Fenici, Itinerario culturale del Consiglio d'Europa e dell'Organizzazione Mondiale del Turismo (WTO), organizza una camminata lungo la Via Traiano Calabra nell'agro rurale di Torchiarolo e di San Pietro Vernotico. Il percorso permetterà di gustarsi la campagna e respirare un profumo di storia in un tratto di grande interesse che, fra oliveti, masserie, leccete, roverelle e macchia mediterranea ci consentirà di fare degli scatti fotografici suggestivi. L'antica Via Traiano Calabra collegava Brindisi ad Otranto. Obiettivo dell'iniziativa è rilassarsi camminando lentamente, senza fretta.

Camminare lentamente in natura aiuta a rilassare la mente e a combattere lo stress della vita quotidiana. Anche in questa occasione sarà possibile effettuare il book-sharing: porta un libro e scambialo con i partecipanti. Facciamo girare anche la cultura della lettura.

Domenica 26 febbraio 2017 Lungo la Via Traiano Calabra fra Valesio e Tramazzone. Lunghezza del percorso: 12 km circa ritrovo ore 9.45, start ore 10. Orario di arrivo previsto: ore 15.00 circa (si può variare in base al gruppo). Colazione al sacco (ognuno provvede per se): sono previste, periodicamente, brevi soste. Tipologia del manto stradale: in parte sterrato e in parte asfaltato. Livello di difficoltà: facile

Non dimenticate scarpe da trekking, abbigliamento sportivo, k-way, maglietta e scarpe di ricambio, bastoncini, frutta, acqua, colazione, fotocamera. Posti limitati.

L'iniziativa può subire modifiche in caso di maltempo

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Escursioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento