Antipasto di Halloween, fiera wedding e cultura: fine settimana ricco di eventi

Sarà un fine settimana immerso nella cultura quello che precede il lungo ponte di Ognissanti e non mancheranno le anticipazioni per la festa di Halloween

Sarà un fine settimana immerso nella cultura quello che precede il lungo ponte di Ognissanti e non mancheranno le anticipazioni per la festa di Halloween.

Mesagne: Zanna Bianca a teatro, prima tappa pugliese

Un omaggio selvaggio e passionale a Jack London, ai lupi, al Grande Nord e all’antica e ancestrale infanzia del mondo. Venerdì 26 ottobre, alle ore 21.00 al Teatro Comunale Mesagne va in scena “Zanna Bianca, della natura selvaggia”, lo spettacolo di Francesco Niccolini con Luigi D’Elia nelle scene dello stesso D’Elia e le luci di Paolo Mongelli. 

Lo spettacolo fa tappa a Mesagne prima della lunga tournée italiana. Un appuntamento imperdibile, prima tappa pugliese dello spettacolo in forma completa dopo il debutto dello scorso maggio e prima tappa di un tour che dalla fine di questo mese fino ad aprile 2019 vedrà lo spettacolo in scena nelle principali città italiane.

Ostuni: ultimi giorni della settimana dedicata ai bambini del Mediterraneo

Termina sabato 27 ottobre la settimana dedicata all’infanzia mediterranea, una tra le più importanti e valide iniziative a favore dell’infanzia e dell’adolescenza, ideata e organizzata per tredici intensi anni dal compianto Lorenzo Caiolo, ha animato la città bianca. Giunta alla 14esima edizione, la manifestazione culturale, pedagogica ed educativa è improntata sui temi dell’educazione alla pace e dell’Intercultura. Parte con il consueto e colorato corteo l’evento che si ispira alla metodologia didattica dello scrittore Gianni Rodari.

Lorenzo Caiolo a Bambini del Mediterraneo-2

Brindisi: week end al museo per cultura e solidarietà

ll polo biblio-museale di Brindisi  e la Bottega del Teatro presentano nell'auditorium del museo Ribezzo "Weekend al museo....tra cultura e solidarietà" due serate per sostenere la coop Oltre l'orizzonte. Sabato 27 ottobre alle 17,30 Quattro chiacchiere su Napoli tra musica teatro e poesia con Mario Cutrì e Betty Schiavone, mentre domenica 28 sempre alle 17,30 Dante un poeta senza tempo
Carovigno aspetta Halloween nel castello di Frasso 

Carovigno: Aspettando Halloween al castello

Aspettando Halloween …al Castello! è l’iniziativa organizzata dall’associazione Le Colonne in collaborazione con la scuola “Kids&Us” di Brindisi, presso il Castello Dentice di Frasso di Carovigno.

Castello Dentice di Frasso

Domenica 28 ottobre, alle ore 11:00, nello splendido scenario del Castello si terrà la rappresentazione di uno storytime interamente in lingua inglese dal titolo “Phantom Manor”, rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni. A seguire i piccoli partecipanti saranno accompagnati a scoprire le stanze del Castello, con tutti i suoi segreti.

Brindisi: Halloween al centro commerciale BrinPark per grandi e piccoli

Un vortice di magia, gusto e spettacolo avvolgerà il Parco Commerciale di Brindisi “BrinPark” il 31 ottobre. Zucche, fantasmi, scheletri e pipistrelli spaventosi, lasceranno spazio ad un’allegra carovana di artisti di strada, pronti a rallegrare grandi e piccini, in un’atmosfera al confine tra sogno e realtà.

In questo “Centro incantato”, mercoledi 31 dalle 18 alle 21 si apriranno le danze con lo spettacolo meraviglioso che la Bella Fiocchettina regalerà ai più piccoli. Un concentrato di musica e magia farà volteggiare per aria i suoi “Sospiri di Bolle”, rivelando ai più piccoli i trucchi per creare un liquido perfetto per ottenere bolle di sapone da qualsiasi materiale da riciclo.

Torre Santa Susanna: una giornata dedicata agli sposi

Fervono i preparativi per la nuova edizione di “Sposi in Tour Exclusive Wedding Day”, la fiera dedicata al mondo del wedding. Quest’anno l’evento compie dieci anni e si svolgerà domenica 28 ottobre  dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 21 nella splendida cornice della sala ricevimenti "Le Torri", situata sulla strada provinciale Torre Santa Susanna-Mesagne. Sorprese e tante novità per i futuri sposi e le loro famiglie: sono questi gli ingredienti della popolare kermesse, che da anni si colloca stabilmente tra gli appuntamenti di riferimento per il settore, offrendo ai suoi visitatori un percorso emozionale tra gli stand delle aziende leader nel settore del wedding.

San Pietro Vernotico: Ballando con don Bosco, ultimo appuntamento

Ritorna “Ballando con don Bosco”, l’evento a scopo benefico organizzato dalla parrocchia San Giovanni Bosco di San Pietro Vernotico, sulla falsa riga del programma televisivo “Ballando con le stelle”. Protagonisti sul palco del teatro don Bosco dalle 21 per la seconda edizione saranno cinque coppie di super ballerini che si sfideranno al suon di musiche di ogni genere.

Anche nell’ultimo appuntamento si sfideranno: l’imprenditore Sandro Saponaro con la maestra Laura Petrelli; il commercialista Angelo Caforio con la maestra Nadia Cuomo il professionista Ezio Giglio con la maestra Antonella Favale; l’operatrice sanitaria Giovanna Longino con il maestro Vincenzo D’Anna; la cantante ed insegnante di canto Francesca Miccoli con il maestro Francesco Tolomeo.

Brindisi: cucina in barca a vela organizzato dalle Donne della Vela

Si chiama "Velacucino" l'evento organizzato dalla Donne della Vela a Brindisi l'ultima domenica di ottobre. Il 28 mattina, si svolgerà infatti una "veleggiata culinaria" durante cui i concorrenti dovranno esibirsi nella preparazione di piatti particolari utilizzando i fornelli di bordo.
La presentazione dei piatti avverrà poi sul lungomare Regina Margherita, alla Casa del Turista, alle 13, dove saranno sottoposti al giudizio insindacabile di una giuria composta di esperti del settore enogastronomico. saranno quindi proclamati i vincitori. La gara è aperta a tutti, per informazioni e regolamento scrivere a info@circolovelabrindisi.it .

Potrebbe interessarti

  • Librerie fai da te: alcune idee

  • Conservazione dei cibi: sai quali sono quelli da tenere fuori dal frigo?

  • Open space: il frigorifero intelligente per la vostra casa

  • Bidoni della spazzatura: come pulirli e igienizzarli

I più letti della settimana

  • Lite in spiaggia: pugni e bastonate contro dipendenti di un lido

  • L'ammiraglio difende la Marina: "In Libia ci siamo. Il problema: i trafficanti"

  • Sulla pista dei furti di trattori: arrestato un allevatore

  • “Scu, nuove leve in gruppi tipo gangsteristico. Unione tra Brindisi e Lecce”

  • Muore sul tavolo operatorio dopo nove ore: avviate le indagini

  • Brindisino arrestato a Lecce per detenzione di cocaina in dosi

Torna su
BrindisiReport è in caricamento