Fine settimana in giallo con tante iniziative per la Giornata internazionale della Donna

Appuntamenti per tutti i gusti: feste, musica, sport e iniziative di solidarietà

Fine settimana in giallo con tante iniziative per la Giornata internazionale della Donna: eventi a San Pietro, Cellino, Brindisi, Mesagne, San Vito e Fasano 

San Pietro e Cellino presentano “Ti leggo nel pensiero”

Musica, immagini, danza, espressioni del pensiero dedicate alla Giornata internazionale della Donna proprio nel giorno della ricorrenza, venerdì 8 marzo a San Pietro presso l'aula consiliare del comune in piazza Falcone alle 17,30. Sabato 9 marzo si replica a Cellino San Marco alla stessa ora presso la sala XXV Aprile. 

manifestazione donne-2

Partecipano all'iniziativa la pittrice M. Carmela Arsieni, i musicisti Francesca Titta Miccoli e Danilo Penzola e le scuole di danza Cdf di Lilla Melillo, Dance for you Academy e Danza è vita. L'evento è organizzato e promosso dall'associazione "Il cerchio delle idee" di Cellino, il "Caffè letterario" di San Pietro e i comuni di San Petro Vernotico e Cellino San Marco

Brindisi: al Break24 musica ’80 ’90 per festeggiare le donne

MannisBand protagonista della serata dell’8 marzo. Il Break24 ha il piacere di far suonare questa strepitosa e rinomata band, che vi terrà compagnia non solo durante la cena, ma anche nel dopo cena, facendovi ballare e scatenare con musica anni '80, spaziando per Pink Floyd, Supertramp, Zucchero ed un medley di divertentismo

break24-2

Brindisi: La Fiesta per le donne allo 0831 Space

Sabato 9 marzo la discoteca 0831 Space di Brindisi celebra e festeggia tutte le donne con un imperdibile evento, “La Fiesta delle Donne”. Dalle ore 22 l’ingresso (e lo spettacolo) è riservato alle donne. Una strabiliante performance con ospite il bravissimo Francisco, spettacolari evoluzioni con ampolle di fuoco ed una speciale animazione per tutte le donne. A seguire ingresso per tutti per ballare gli infuocati ritmi latini, ospiti in consolle da Lafiesta.it! Enzo Straniero e Marquito ed ancora il divertimento della dance e reggaeton con resident dj Mr. Ency

festa 0831 space-2

Mesagne: Fabrizio Monopoli presenta il libro "La strana passione"

Nell’ambito della rassegna “giovani autori, l’associazione “Di Vittorio” presenta per sabato 9 marzo alle 18 il romanzo di Fabrizio Monopoli “La strana passione”. Introduce Amelia Ignone. Dialoga con l’autore Fabiana Agnello. Il romanzo, edito dalla Csa Editrice, conta già presentazioni in prestigiose location e manifestazioni, tra cui il  «Salone Internazionale del Libro di Torino» e il Festival «Il Libro Possibile» di Polignano a Mare. 

Fasano: per la settimana dei musei ingresso gratuito a Egnazia

Anche il museo nazionale e parco archeologico di Egnazia partecipa alla settimana dei musei dal 5 al 10 marzo. Sei giornate dedicate alla cultura,  promossa dal ministero per i Beni e le Attività culturali, ad ingresso gratuito. Un’occasione per tutti per conoscere e ammirare i musei del territorio. Ad Egnazia sarà visitabile anche la Tomba delle Melagrane dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.

L'antico sito di Egnazia

Mesagne: un nuovo spazio di condivisione culturale, inaugurazione de l’Alveare

Nuove forme di vita nel centro storico di Mesagne. Mbc, dopo anni di nomadismo mette radici e sceglie di farlo nel centro storico, aprendo uno spazio nel cuore della città e aprendosi a chi ha voglia di mettersi in gioco. L'alveare è il nome di questa nuova realtà, si trova in via E. Santacesaria 6 e si inaugura il 9 marzo. Durante la serata Open DJ Set, cibo e convivialità, progettazione comune e partecipata, proiezioni.

castello mesagne-3

San Vito dei Normanni: secondo trofeo giovanile Frecce D’Alceste

La società sportiva gruppo Arcieri D’Alceste presenta il secondo torneo di gare di tiro con l'arco Indoor 18 mt che si svolgerà a San Vito dei Normanni il 10 marzo presso il Palasport “Macchitella” di via Don Milani,14 Programma: ore 09-09,30 raduno e accreditamento, ore 09,30 inizio tiri. Sono ammesse alla gara tutte le classi e divisioni giovanili. Alla fine della gara, dopo le premiazioni, si svolgerà un raduno tecnico finalizzato alla convocazione della squadra della Puglia per la Coppa delle Regioni e il Trofeo Pinocchio nelle finali nazionali.

Fasano: cento cene per Emergency

È giunta ormai alla sesta edizione nazionale l’iniziativa 100cenE, che coniuga l’amore per la buona cucina a quello per le giuste cause. Anche quest’anno, durante il mese di marzo in tutta Italia, le 100cenE vedranno coinvolti cuochi, ristoratori, buongustai, volontari e affezionati di Emergency a sostegno del “Programma Italia”.  Anche a Fasano i volontari del gruppo della Valle d’Itria organizzano una serata dedicata a Emergency.  L'appuntamento è per sabato 9 marzo a partire dalle ore 18,30 fino alle ore 22 presso il Laboratorio Urbano in corso V. Emanuele.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Due spaccate in 48 ore: tabaccheria e sala giochi

  • Cronaca

    Ospedale Perrino, donati gli organi di una donna morta a 62 anni

  • Cronaca

    “Droga, quel sequestro mi uccide. Summit per fornitura dall’Olanda”

  • Economia

    Il Gruppo Tecnocasa fotografa il mercato immobiliare di Brindisi

I più letti della settimana

  • Come difendersi dai pesciolini d'argento (e cosa sono)

  • Incidente stradale nella notte: automobilista trovato morto all'alba

  • Traffico di cocaina, 18 arresti: forniture organizzate a Brindisi

  • Da 20 anni al carcere duro, prossimo alla laurea in Giurisprudenza

  • Controlli dei carabinieri: due arresti. Rinvenute anche due auto

  • Crollo solaio in una scuola: dimesso l'operaio, cantiere sotto sequestro

Torna su
BrindisiReport è in caricamento