Primo weekend di primavera tra concerti, cinema e teatro: gli appuntamenti

Tributo a Gianna Nannini a Brindisi, appuntamento con la Techno Music a Cellino San Marco, a Ostuni  Kim Rossi Stuart presenta il suo nuovo libro 

Concerti, cinema, teatro e incontri per il prossimo fine settimana tra Brindisi e provincia

Brindisi: Al Break24 va in scena la musica di Gianna Nannini

"I Maschi" tribute band portano avanti da sei anni questo progetto, tributo alla più grande rocker italiana. Lo spettacolo ha una durata di oltre due ore in cui si vanno a proporre i brani più belli della carriera artistica di Gianna Nannini, interpretati dalla splendida voce di Valeria Vitofrancesco, vincitrice del programma Mediaset "Hidden Singer Italia" e premiata dalla stessa Gianna Nannini come miglior sosia vocale in Italia. Appuntamento venerdì 22 marzo dalle 21.30

Cellino San Marco,Techno Music all'Arci Roots

Venerdì 22 marzo presso il circolo Arci Roots di Cellino San Marco, al civico 16 di via D’Azeglio, appuntamento con la Techno Music, evento targato #MamaRoots. Special Guest Gianni Sabato. Ad aprire la serata i Resident Dj's Carlo Guerra, Pisto'VM B2B EziK. Ingresso libero con tesseramento obbligatorio ma gratuito. Start ore 22.30.

Gianni sabato-2

Giornate del Fai di Primavera: i luoghi da visitare 

In occasione delle prossime Giornate di Primavera, la delegazione di Brindisi del Fondo ambiente italiano, ha organizzato le aperture di: Chiesa greco-ortodossa di San Nicola a Brindisi, con il patrocinio del Comune di Brindisi, in collaborazione con la collaborazione della Comunità Ellenica del Salento, del Consolato di Grecia a Brindisi e della Sacra Archidiocesi Ortodossa d'Italia e Malta, Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli e Area archeologica di Valesio a Torchiarolo, con il patrocinio del Comune di Torchiarolo, in collaborazione con la Pro Loco Turchellis di Torchiarolo. Gli orari sono dalle ore 10.00 alle ore 18.00 di sabato 23 e domenica 24 marzo.

Ostuni: Kim Rossi Stuart per Librinfaccia presenta il suo nuovo libro

Dopo il grande successo della Prima ritorna Librinfabbrica con il primo romanzo di Kim Rossi Stuart “Le guarigioni” (ed. La nave di Teseo): sabato 23 marzo alle ore 18 negli spazi di produzione della Scaffsystem e Officine Tamborrino. Cinque racconti di uomini (e donne) che combattono contro gli eventi e le loro stesse idiosincrasie, per provare a trovare, se non le risposte, almeno le domande giuste da porsi, lungo un filo comune ma ben dissimulato che raccoglie assieme le singole storie: microcosmi di amore, lotta, impazzimenti e visioni. Kim Rossi Stuart attore e regista italiano, ha recitato in numerosi film. Nel corso della sua carriera ha vinto un David di Donatello, tre Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e tre Premi Flaiano. Con Navi di Teseo invece firma il suo primo romanzo.

KIM-ROSSI-STUART-3983-600x337-2

L’autore è uno dei tanti illustri nomi presentati a Ostuni da Beppe Moro, curatore e ideatore della rassegna, la quale è una declinazione di Librinfaccia – Culture condivise,  format che da cinque anni seleziona libri e apre importati tematiche, a consumo zero di carta e di denaro pubblico.

Brindisi, al maxicinema Andromeda va in scena la magia dell’arte giapponese

Nexo Digital e Dynit sono liete di annunciare nuovi appuntamenti della stagione degli anime al cinema: il nuovo fenomeno globale del mondo dei manga e degli anime My hero academia – the movie. two heroes (23 e 24 marzo ore 19,30), 5 cm al secondo (13, 14, 15 maggio) del maestro Makoto Shinkai, già campione di incassi con Your Name, e Fate/stay night: Heaven’s feel 2 (18 e 19 giugno), il secondo titolo della trilogia che racconta le vicende della terza e ultima route omonima narrata nella visual novel fate/stay night.

ingresso andromeda+-2

Brindisi: l'Iliade di Corrado La Grasta al Binario 23

Domenica 24 marzo, alle 21, andrà in scena il nuovo appuntamento con la rassegna Teatri a Vapore, il cartellone teatrale diretto da Meridiani Perduti e organizzato da Binario23. Dopo il grande successo dello scorso anno, Corrado La Grasta torna ospite del palcoscenico di Via Congregazione 11 con il suo ultimo lavoro: Iliade -  La Guerra nel Cervello. Questa non è una mela, è il pomo della discordia; La discordia è l’inizio di una storia che racconta di guerra.

Brindisi: la presentazione del libro di Aldo Moscatelli

Domenica 24 marzo alle 17.30 nella sala Eventiteca in via Isonzo a Brindisi sarà presentato il libro "Torneremo a scorrere" di Aldo Moscatelli. Un libro tratto da una storia vera, una storia fatta di forza,coraggio e speranza,un inno alla vita. In "Torneremo a scorrere" sono narrate le vicende familiari di Marianna e Tony, alle prese con il percorso che li ha portati a diventare genitori dei piccoli Gianpaolo e Anna Sofia, nati a soli 5 mesi e mezzo di gestazione,di corsa tra l'incredulità generale. 

San Pietro Vernotico: nuova commedia in vernacolo al don Bosco

Dal 20 gennaio al 28 aprile 2019 presso il teatro Don Bosco tante commedie per altrettante compagnie del teatro amatoriale. Domenica 24 marzo va in scena “Tutto in ventiquattrore” della compagnia teatrale "La sita" di Torchiarolo (Br); 2 atti e un quadro di R. Costantini con regia R. Costantini. La commedia è inserita nel cartellone stagionale e parteciperà al concorso per il vincitore finale del premio “Domenico Modugno”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Furto nella stazione di servizio: in fuga con la cassetta dei contanti

  • Attualità

    Brindisi, grandi pulizie di fondali e spiaggia a Cala Materdomini

  • Sport

    Playoff: Brindisi perde anche gara 2. Mercoledì l'ultima chance

  • Attualità

    Rifiuti, Regione in silenzio: a Brindisi gara ponte per un anno

I più letti della settimana

  • Come difendersi dai pesciolini d'argento (e cosa sono)

  • Sequestrati 350mila euro alla famiglia Bruno: indagati padre e figlio

  • Da 20 anni al carcere duro, prossimo alla laurea in Giurisprudenza

  • Controlli dei carabinieri: due arresti. Rinvenute anche due auto

  • Crollo solaio in una scuola: dimesso l'operaio, cantiere sotto sequestro

  • Strade e sottopassi allagati: anziani coniugi salvati dai carabinieri

Torna su
BrindisiReport è in caricamento