Si entra nel vivo delle festività natalizie: tutti gli appuntamenti

Primo weekend dedicato alle festività natalizie con l’avvio di mercatini e inaugurazioni dei tanti eventi che animeranno il Natale nel Brindisino

Primo weekend dedicato alle festività natalizie con l’avvio di mercatini e inaugurazioni dei tanti eventi che animeranno il Natale nel Brindisino.

A Ostuni il villaggio di Zucchero & Cannella

Il villaggio di Ostuni bianco come la città, Bianco come il Natale. E in perfetta armonia con il tono inconfondibile della Città Bianca. È il villaggio di Zucchero & Cannella che, con le sue tipiche casette in legno, torna ad Ostuni, dal 7 al 9 dicembre, per fare da apripista con le sue tante sorprese alle festività di fine anno.  

Zucchero&Cannella foto repertorio-2-2-2

Per tre giorni, in un unico spazio situato tra via Pola e Piazza Italia, si incontreranno artigianato, food & drink, musica e teatro, spettacoli di fuoco e animazioni con laboratori per bambini, in un clima di allegria e partecipazione. E per i golosi ci sarà un focus sulla cioccolata, con degustazioni “a occhi chiusi”.

Mostra delle foto d’epoca a San Pietro Vernotico

Sarà inaugurata venerdì 7 e sarà aperta anche sabato 8 e domenica 9 dicembre la mostra fotografica “Come eravamo” a San Pietro Vernotico. Saranno tante le foto esposte, diligentemente curate e ordinate da Vincenzo Bracciale, con la collaborazione di Tonino Marangio e dell’Associazione Culturale “Domenico Modugno” allestite in un percorso storico – interattivo all’interno dell’Oratorio parrocchiale che calerà il visitatore in un perlustrato di una bellezza sempre viva e accesa, nonostante immagini sbiadite e in bianco-nero, patrimonio incommensurabile dei nostri ricordi personali e locali.

Villetta Cataldo Fiore-2-2-3

Fortemente voluta dal parroco don Vincenzo Martella, la mostra sarà inaugurata venerdì 7 dicembre alle ore 19.30 e sarà aperta fino a domenica 9. Gli orari saranno: dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.00.

Al “Dopolavoro” di Brindisi si balla con Luchè 

Grande appuntamento con la musica rap nella città di Brindisi. Venerdì 7 dicembre, con inizio alle ore 21, nel “Dopolavoro Live Club” (piazza Crispi) si esibirà il rapper napoletano “Luchè” in un superlive di due ore. Si tratta di un evento realizzato in collaborazione con 0831Space.  

Il costo per assistere allo spettacolo è di 17 euro in pista, 25 euro nel privè e di 40 euro per il settore Vip. I biglietti sono disponibili sulle piattaforme online ticketone.it, ciaotickets.com e bookingshow.it e attraverso una rete di prevendite cartacee. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’infoline 3925567369.

luchè-2

Luchè (il suo nome è Luca Imprudente) è nato a Napoli 37 anni fa ed ha cominciato a costruire il suo successo come componente del duo “Co’Sang”. Dal 2012 ha intrapreso la carriera di solista ed ha pubblicato il suo primo album che ha fatto registrare collaborazioni importanti con i più grandi artisti della scena rap italiana come Marracash, Club Dogo ed Emis Killa. 

A San Pietro Vernotico prima edizione di "Terra noscia"

Artisti di strada, eventi musicali, mercatini di Natale e degustazioni per la promozione dei prodotti enogastronomici tipici salentini oltre che per la valorizzazione del centro storico. È quanto previsto in occasione dell’avvio delle festività natalizie a San Pietro Vernotico. L’organizzazione è a cura dell’associazione Salentum Terrae con il patrocinio del comune e del Gal Terra dei Messapi.

piazza del popolo san pietro vernotico terra noscia-2

Gli eventi si svolgeranno dal 7 al 9 dicembre nel centro storico di San Pietro Vernotico. L’animazione è a cura di Original Party, del gruppo di musica popolare Santu Pietru cu tutte le chiai, della scuola di ballo “Cuori danzanti” e di “Kaledda musica” a partire dalle 18. Per sabato 8 è inoltre prevista la consueta fiera mercatale lungo l’intero percorso di via Brindisi.

A Brindisi si accendono le luminarie

«Le Luci di Brindisi» si accendono e il Natale regala subito la sua inconfondibile atmosfera. Alle luci della festa, che vestono la città di colori nuovi e di magia, si ispira il titolo della rassegna organizzata dal Comune di Brindisi e dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi, oltre un mese di iniziative tra le festività natalizie e l’inizio del nuovo anno, dedicato alle tradizioni e alla riscoperta dei luoghi più familiari. Così, nella mattinata di sabato 8 dicembre si entra nel vivo con l’esperienza del walkscape, il “paesaggio camminato” per conoscere la città “dal basso”, un modo per scoprire la storia, l’arte e la bellezza del territorio in modo attivo e partecipato.

San Michele Salentino: mercatini e street food

Tutto pronto a San Michele Salentino per il doppio appuntamento con “Aspettando il Natale” in programma domenica 9 e domenica 16 dicembre nelle vie del centro cittadino. Si comincerà domenica 9 dicembre dalle 17.30 nelle vie del centro con i mercatini di Natale, artisti di strada, shopping diffuso e street food. Shopping e cultura gastronomica si incontrano quindi nel giorno successivo all’Immacolata per accompagnare la comunità verso la festa.

fico mandorlato san michele salentino-2

Il secondo appuntamento è in programma domenica 16 dicembre, sempre con inizio alle 17.30, quando in centro arriverà il trenino per scoprire i luoghi più suggestivi della cittadina e Babbo Natale accompagnato da elfi, mascotte, mercatini, attenderà i bambini con tanti doni. Spazio alla musica con il coro gospel e allo street food con momenti di solidarietà perché il Natale deve essere la festa di tutti.

A Fasano si comincia con la notte bianca dei bambini

Per Natale 2018 tanti appuntamenti con lo spettacolo, l'intrattenimento e la solidarietà. Le iniziative patrocinate e sostenute dall’amministrazione comunale sino all’Epifania. Nel calendario di iniziative natalizie è stata rivolta una particolare attenzione ai più piccoli, tant’è che anche per quest’anno si rinnova l’appuntamento con la “Notte bianca dei bambini” previsto per il 7 dicembre ed è stato organizzato lo spettacolo del 22 dicembre con Carolina e Lorenzo di Rai YoYo.

Carovigno: tanti eventi per le festività a cura del Duc e dell’amministrazione 

“Un Natale di condivisione e ritorno alle tradizioni, dedicato in modo particolare ai bambini e alle famiglie”. Si inizia ufficialmente l’8 dicembre alle ore 17 con l’accensione delle luminarie e dell’albero in Piazza ‘Nzegna. Le iniziative proseguono fino alle ore 22 tra Piazza e centro storico grazie a un ricco programma di eventi organizzati dal Distretto Urbano del Commercio “Alto Salento”, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il Corso Vittorio Emanuele II sarà allietato dal coro dei bambini del Laboratorio musicale dell’Istituto Comprensivo “Morelli-Cavallo”. Il Castello ospiterà lo spettacolo teatrale Il Canto di Natale in replica alle ore 18, 19, 20, 21. Anche la piazzetta del centro storico sarà avvolta dalla magia del Natale grazie allo spettacolo dei burattini e al laboratorio per i più piccoli dalle ore 18 alle 21.

San Pietro, “Liga 2.0” in memoria di Giuseppe Casole

Domenica 9 dicembre, alle ore 21,30, presso la sala Di Noi situata in via Lecce si svolgerà una serata in memoria di Giuseppe Casole, dj che il 13 luglio 2013 si spense all’età di 24 anni, a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla strada per il mare, nei pressi della centrale Federico II.  Il 9 dicembre, Giuseppe avrebbe compiuto 29 anni. Gli amici lo ricorderanno con un evento animato dalle note del cantante dei “Liga 2.0”. Inoltre parteciperà alla serata Giulio Fraticelli, che si rivolgerà ai giovani, sensibilizzandoli sulla sicurezza stradale. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Due spaccate in 48 ore: tabaccheria e sala giochi

  • Cronaca

    Ospedale Perrino, donati gli organi di una donna morta a 62 anni

  • Cronaca

    “Droga, quel sequestro mi uccide. Summit per fornitura dall’Olanda”

  • Economia

    Il Gruppo Tecnocasa fotografa il mercato immobiliare di Brindisi

I più letti della settimana

  • Come difendersi dai pesciolini d'argento (e cosa sono)

  • Incidente stradale nella notte: automobilista trovato morto all'alba

  • Traffico di cocaina, 18 arresti: forniture organizzate a Brindisi

  • Da 20 anni al carcere duro, prossimo alla laurea in Giurisprudenza

  • Controlli dei carabinieri: due arresti. Rinvenute anche due auto

  • Crollo solaio in una scuola: dimesso l'operaio, cantiere sotto sequestro

Torna su
BrindisiReport è in caricamento