Un weekend tra concerti, shopping, sport, fiere e divertimento

Comincia con la musica del mondo il nuovo week end e si conclude con eventi sportivi e fiere. Non mancheranno le mostre e le ultime escursioni nei parchi di divertimento

Comincia con la musica del mondo il nuovo week end e si conclude con eventi sportivi e fiere. Non mancheranno le mostre e le ultime escursioni nei parchi di divertimento.

Si parte venerdì 3 novembre con i  Kërkim, protagonisti della rassegna dedicata alla musica dal vivo in scena presso l'Arci Eliogabalo di 04 Kërkim quartet - Frequenze dal Mediterraneo 2-2Fasano. Un lungo viaggio iniziato a febbraio 2017, 20 concerti e un tour che conta ormai migliaia di chilometri percorsi. Dopo aver suonato in gran parte delle regioni del sud e centro Italia, la band sta raccogliendo grande consenso anche nei club e festival europei dedicati alla world music.

Ricco il calendario di sabato 4 a partire dall’evento presso il centro commerciale Auchan di Mesagne dove sarà ospite Riki, il cantante emerso all’edizione Amici 16, il talent show di Maria De Filippi. Riki incontrerà tutti i fan, a partire dalle 16, firmerà le copie del suo primo cd “Mania” e si renderà disponibile a fare foto.

arcila manovella mesagne-2"Babylon Beat Project-Oriental Vibes", progetto di Nabil Bey, dei Radiodervish. Sempre a Mesagne il circolo Arci La Manovella apre la propria campagna di tesseramento 2017/18, ospitando presso la sede di piazza Criscuolo 18, "Babylon Beat Project-Oriental Vibes", un progetto sonoro ideato da Nabil Bey, voce e autore dei Radiodervish. Un DJ Set che propone un viaggio musicale attraverso le melodie e i ritmi mediorientali, frutto della lunga e ricca esperienza artistica e di ricerca musicale.

Lo stesso fondatore dei Radiodervish inaugurerà sabato alle ore 18 presso il castello di Mesagne la mostra fotografica “La Palestina della convivenza (1880 - 1948)”, promossa dal circolo arci “La Manovella”. Il giornalista palestinese dal 1998 al 2007 ha lavorato come corrispondente in Italia per l'emittente internazionale Al Jazeera dove offriva un punto di vista “occidentale” su fatti di rilevanza internazionale.

Nuove sfide gastronomiche e grandi chef a Lecce per la fiera nazionale Agrogepaciok, la più grande fiera professionale del Sud Italia dedicata al mondo dell’agroalimentare e al food & beverage di qualità. Showcooking e contest, laboratori, corsi professionali e workshop dedicati a cucina, pasticceria, panificazione e pizzeria animeranno per cinque giorni il centro fieristico di Lecce grazie alla presenza di grandi maestri chiamati a confrontarsi su tecniche, preparazioni e trucchi del mestiere.

Ultimo giorno di apertura straordinaria al parco divertimenti di Fasanolandia, domenica 5 che ha avuto come tema. Il programma di Il Parco di Fasanolandiaapertura ha previsto giostre, spettacoli e animazione a tema, truccabimbi, make-up horror per adulti, cinema 4D con film horror e tanto altro ancora, tutto compreso nel biglietto di ingresso.

Atteso l’evento sportivo di San Pietro Vernotico con la terza mezza maratona nazionale “Lung Run”, organizzata dall’associazione podistica My Domo di San Pietro Vernotico in collaborazione con il Reparto di Pneumologia dell’ospedale di San Pietro, importante appuntamento sportivo agonistico e occasione per portare l’attenzione sulle malattie polmonari (Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva, Asma bronchiale, Fibrosi polmonare idiopatica) e in particolare per stimolare stili di vita salutari.

inizio mezza maratona-2Ancora a San Pietro torna lo Sbaracco, la grande svendita promozionale degli esercizi commerciali locali. Quest’anno l’appuntamento è doppio: si comincia con lo sport per proseguire con lo shopping. In occasione della mezza maratona  i negozi associati A.Art.Com saranno aperti e proporranno grandi affari per tutti, fino a sera. Dopo il passaggio degli atleti i negozianti esporranno i prodotti in offerta anche all’esterno delle proprie attività. Un’intera domenica di divertimento tra sport e shopping conveniente e di qualità.

È in programma per martedì 7 novembre il corso da Sommelier Ais Puglia. Aspiranti sommelier e appassionati del mondo del vino, potranno partecipare alla prima lezione del corso di qualificazione professionale per Sommelier di I livello che si terrà a Mesagne presso Tenuta Moreno, a partire dalle 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attentato a Brindisi: bomba devasta l'ingresso di un bar in viale Commenda

  • Bollo auto e Documento unico di circolazione, le novità 2020

  • Muore schiacciato da un trattore: tragedia nelle campagne

  • Quanto costa una casa a Brindisi quartiere per quartiere

  • Lite in un locale: un uomo ferito al collo con un bicchiere rotto

  • Inseguimento si conclude con arresto, denunce e ritrovamento di auto rubata

Torna su
BrindisiReport è in caricamento