rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Vino, castagne, musica e folclore nel weekend di San Martino

San Martino protagonista del prossimo fine settimana con tanti eventi in tutta la provincia e oltre

San Martino protagonista del prossimo fine settimana con tanti eventi in tutta la provincia e oltre. “Le Vie di San Martino” tra gastronomie, tradizione e musica si svolgeranno a Ostuni in due serate, l'11 e il 12 novembre. Le vie come emblema per seguire i sapori dell'olio e del vino tipici di questo periodo.  La festa di San Martino infatti segna la fine della stagione agraria e definisce il momento della raccolta dei frutti della vite e dell'olivo dopo i mesi della fatica contadina. Le serate dell'11 e 12 novembre saranno anche occasione per la riscoperta del vitigno autoctono "Ottavianello" e del "Susumaniello".Cibi contadini e musica tipica del folklore pugliese (parteciperanno fra gli altri gli Skaddia e Triace) condiranno una due giorni di forte richiamo legato alla cultura enogastronomica.

Per i salentini che vivono fuori sede anche quest’anno la Salento US, Associazione Francesco Attanasi Onlus, Pro Loco Cerceto Cannole e Peperoncino Sud Fest organizzano "La notte di San Martino” giunta alla 15esima edizione. Presso i Lambretto Studios a Milano in esclusiva sarà riprodotta la festa della Municeddha che porterà nell’evento più atteso dell’autunno meneghino, tutta l’energia di una festa straordinaria.

Per gli amanti della dancehall San Martino si festeggia in pista, quella del Dopolavoro, il super party di San Martino. Sabato 11 novembre ritorna il: Bam Bam - 100% Dancehall Party con due super ospiti Mad Mike the juggling specialist e direttamente dalla Giamaica una delle ballerine più forti al mondo Queen Latesha.

Il Teatro Kopó di Brindisi presenta Master Shakespeare di e con Giulio Federico Janni, liberamente ispirato ad un’idea di Harold Pinter, in scena sabato 11 novembre alle 21 e domenica 12 novembre alle ore 18. Un anziano attore ripercorre i propri successi. Ha dato corpo ed anima a tutti i personaggi di Shakespeare, esibendosi nei teatri di città come nei cinema di provincia, tra applausi fragorosi e sempre attorniato dall’affetto degli ammiratori.

Giuseppe Cruciani de “La zanzara” sarà ospite di LibrInFabbrica. Lo speaker intercetta ogni giorno gli umori vibranti del paese da un punto di ascolto privilegiato – la trasmissione La Zanzara - Radio 24 – rispondendo spesso con ironia e intelligenti provocazioni. Ha scoperto a sue spese, però, che su un argomento è vietato scherzare, perché ci si scontra con l’assolutismo di una comunità che ha sempre più potere: i vegani.

A San Pietro Vernotico, il club Lions organizza il torneo di Burraco a scopo benefico. L’iniziativa alla sesta edizione si svolgerà presso l’oratorio della parrocchia dei S.s. Angeli Custodi. La manifestazione ha lo scopo della raccolta fondi da utilizzare per beneficenza.
Ippolito Chiarello in "Barbonaggio Teatrale Club 27" al Binario 23 di Brindisi si esibirà martedì 14 novembre.

Una serata all'insegna del Rock per il nuovo appuntamento con Teatri a Vapore, la rassegna diretta da Meridiani Perduti Teatro. Un uomo radio. Un palchetto e un mixer. Un microfono per la radio. 10 storie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vino, castagne, musica e folclore nel weekend di San Martino

BrindisiReport è in caricamento